Nasce Associazione bed breakfast
Notizia pubblicata il 11 giugno 2009
Categoria notizia : Turismo
LE ATTIVITÀ di ospitalità extralberghiera hanno raggiunto un ruolo molto importante.
Per rappresentare, organizzare e tutelare chi svolge tali attività, Confartigianato ha costituito nel 2007 l’Associazione bed & breakfast by Confartigianato e in seguito l’Associazione room & breakfast by Confartigianato.
Questi gruppi contano già su circa 70 strutture aderenti. Tante le iniziative: dalla realizzazione siti internet alle convenzioni che garantiscono vantaggi e sconti agli ospiti in ristoranti, aziende agricole e stabilimenti balneari e allo sconto del 10% a tutti i 520mila imprenditori italiani associati a Confartigianato. Ora viene lanciata l’iniziativa ‘Ravenna: una Capitale’.
Grazie all’accordo con alcune guide turistiche professionali, gli ospiti di b&b e r&b associati potranno contare su pacchetti-visita a prezzi agevolati. Non solo: da fine giugno a tutto dicembre 2009 sono stati individuati 38 appuntamenti (di solito al venerdì sera, sabato pomeriggio e domenica mattina) nei quali i turisti potranno effettuare una visita guidata di un’ora e mezza a soli 5 euro a testa (gratis i bambini), indipendentemente dal numero delle persone.
«Riteniamo sia un’iniziativa importante per la città — ha detto Chiara Roncuzzi, coordinatrice di b&b e r&b by Confartigianato — che vogliamo lasciare aperta a nuove collaborazioni con altre strutture o associazioni». Informazioni su www.bedandbreakfastravenna.it e www.roomandbreakfastravenna.it
foto by http://www.flickr.com/photos/koschi/