
Guida al piacere e al divertimento di Roberto Piccinelli
Notizia pubblicata il 20 marzo 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
RIMINI- L’ Emilia Romagna si conferma regina del “loisir” anche nell’ edizione 2010 di “Guida al piacere e al divertimento” che porta la firma di Roberto Piccinelli, lanciata in questi giorni al Grand Hotel dall’ autore insieme ad Atp Servizi.
In questa rinomata guida sono indicati ben 2.600 locali dove si possono notare ben 1500 di questi nuovi rispetto al 2009. Ottime notizie per la nostra Riviera, nel tratto infatti che va da Piacenza a Cattolica sono ben 227 i locali il numero più alto insieme alla Lombardia, altri premi sempre per questa zona sono stati i 9 nella categoria “Oscar del Piacere” e 6 nella “Top Ten Emotion”.
Andrea Babbi delegato di Atp descrive questo successo dicendo: “I nostri gestori hanno il coraggio di osare e modificare continuamente il loro locale al motto di “se non c’è lo facciamo”. Se regali emozioni sei forte sul mercato perché dai qualcosa in più. La Riviera ha lavorato bene puntando anche al decentramento del divertimento: prima c’ erano solo Rimini e Riccione, oggi vanno molto bene soprattutto Milano Marittima e Lido di Savio”. Picinnelli poi ha lasciato anche un commento sulla crisi attuale dicendo che “La gente non rinuncia alle emozioni, magari fa un giorno in meno di vacanza ma ci va lo stesso. Questo è un incentivo per i gestori per studiare nuove tipologie: il locale per tutti non è più appetibile. Molti chiudono ma tanti aprono posti innovativi”. Infine nella guida l’ elenco dei locali notturni.