Santarcangelo, guida ai migliori ristoranti. Gourmet riuniti alle Macine
Notizia pubblicata il 02 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
A TAVOLA la Romagna non deve temere la concorrenza di nessuno. A ribadirlo, semmai ce ne fosse stato bisogno, la presentazione l'altra sera al pubblico, nella splendida cornice della locanda Antiche Macine di Santarcangelo, della nuova guida ai ristoranti di Panorama, che da anni recensisce i 'paradisi' di ghiottoni e gourmet.
Sono già 120 i ristoranti romagnoli (su 260 segnalati per tutta l'Emilia Romagna) indicati dalla guida. E l'altra sera a Santarcangelo Antonio Piccinardi, il noto gastronomo e curatore della guida, ha annunciato che tra i locali segnalati perchè destinati a diventare famosi ci sarà spazio anche per un altro ristorante riminese, L'angolo blu di Rivazzurra. Un locale che si aggiunge ai tanti altri già segnalati, su tutti Guido di Rimini e Liuzzi di Cattolica. Ma tra i vari ristoranti menzionati c'é, naturalmente, anche la locanda Antiche macine, che ha ospitato giovedì sera la presentazione della guida.
Per l'occasione lo chef Vincenzo Quacquarelli ha preparato uno speciale menù (a base di carne, accompagnato da ottimo Sangiovese), che ha deliziato i buongustai accorsi a Santarcangelo per la serata.Â
(foto by http://www.flickr.com/photos/heldertavares/)
Â