Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il "gigante peloso" alla convention dei fans di Star Wars. Ospite d'onore l'attore che incarna Chewbacca

Notizia pubblicata il 01 maggio 2008



Categoria notizia : Musica


GUERRE STELLARI sbarca sul lungomare di Cesenatico. E lo fa con un protagonista in carne ed ossa della celebre saga. In piazza Andrea Costa stasera, alle 21, ci sarà  infatti Peter Mayhew, l'attore che interpreta Chewbacca, il gigante peloso. Mayhew é ospite al Grand Hotel e scenderà  in piazza in occasione di una grande parata di costumi ispirati alle trilogie di Star Wars, alla Terra di Mezzo, a Hogwarts ed ai più popolari film del genere.

DOPO David Darth Vader Prowse nel 2004, Jeremy Boba Fett Bulloch nel 2006 e Kenny R2-D2 Baker nel 2007, Yavincon - la convention del fanclub italiano di Star Wars, del fantastico e della Fantascienza - porta dunque quest'anno a Cesenatico (dove per la quinta volta si tiene al villaggio Stella Marina) l'imponente e amatissimo Peter Mayhew, che poi domani alle 17.30 terrà  una conferenza, firmerà  autografi e racconterà  i suoi aneddoti sulle lavorazioni con George Lucas. Per i fans un'occasione imperdibile.

CHEWBACCA, più sbrigativamente Chewie, é un personaggio immaginario dell'universo di Guerre Stellari, un wookiee - che poi sarenne una razza originaria del pianeta arboreo Kashyyyk - alto più di 2 metri, co-pilota di Millennium Falcon, l'astronave comandata da Han Solo (impersonato da Harrison Ford) . Saggio e grande tecnico, ha molta dimestichezza con la tecnologia, é perfettamente in grado di capire il linguaggio comune, ma a causa della propria struttura fisica, non può parlarlo, per questo risponde nella sua lingua natia, il Shyriiwook.

Peter Mayhew, 64 anni il prossimo 19 maggio, nato a Londra, é alto 2 metri e 21 centimetri. Metà  della sua vita é stata legata al ruolo di " Chewbacca" e per la sua interpretazione ha vinto il premio alla carriera agli MTV Movie Awards del 1997.

IL YAVINCON 2008 (la Battaglia di Yavin fu una delle più maestose viste nell'universo fantastico di Guerre Stellari) celebrerà  il 25° anniversario dell'uscita de "Il ritorno dello Jedi", il 40° de "Il pianeta delle scimmie" e di "2001 Odissea nello spazio" ed il settantennale della nascita di Superman. Fino a domenica la convention offre inoltre a centinaia di partecipanti la possibilità  di affrontarsi in tre sfide agguerrite: Star Pursuit, Tolkien Trivia e Potter Pursuit. Si tratta di tre tornei a livello nazionale ideati sul principio del Trivial Pursuit, ma a tema rigorosamente fantastico.

(foto di http://www.flickr.com/photos/starwarsblog)