Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Guarda che luna. Ripartono le ultime domeniche del mese con un’inaugurazione “astronomica”

Notizia pubblicata il 17 ottobre 2009



Categoria notizia : Eventi


Con la nuova stagione appena iniziata, il museo del Balì riparte con le iniziative per il grande pubblico. Su questa scia, domenica 25 ottobre si inaugura la pr ima “ultima domenica” che, come vuole la tradizione della Villa, rappresenta un’occasione “per fare di più”. In occasione della condizione favorevole per l’osservazione del nostro satellite, si replica Guarda che Luna, evento dedicato alle famiglie in cui si aprono i battenti dell’osservatorio anche ai bambini (dagli 8 anni in su) per visitare la Luna con i telescopi del museo.

La giornata si prospetta come occasione unica per osservare il nostro satellite in maniera diversa dal solito e mettere l’occhio a un vero telescopio astronomico, così come fece per la prima volta Galileo Galilei 400 anni fa.

Durante l’evento i bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni potranno partecipare a un gioco interattivo proprio sulla Luna e Galileo; inoltre i visitatori troveranno lungo il percorso del museo alcune isole tematiche in cui saranno organizzati divertenti laboratori di costruzione pensati per i più piccini, ma adatti a tutti i curiosi, per assemblare un proprio gadget da portare a casa.

A fine giornata verrà consegnato ai bambini dagli 8 ai 13 anni un gioco, proposto da Disney Channel, in occasione del “2009 - anno internazionale dell’astronomia”.

E naturalmente du rante il pomeriggio non mancheranno i grandi classici: i sempre suggestivi spettacoli del planetario e le postazioni interattive dell’esposizione permanente del museo.

Si ricorda che l'evento rientra nell'orario di apertura del museo (15.00 – 20.00) e non necessita di prenotazione.

In caso di maltempo l’osservazione della Luna ai telescopi sarà annullata.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0721 892390 negli orari di ufficio oppure scrivere una mail a info@museodelbali.org.