Guaraldi e Digitalprint si uniscono per salvare il ‘libro’
Notizia pubblicata il 14 gennaio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Come faranno i libri Guaraldi a finire sugli scaffali delle librerie e nelle case dei lettori? La risposta è semplice: il futuro dell’editoria dipende dalla Rete e l’editore-stampatore Mario Guaraldi classe 1941 è pronto per una nuova sfida!
La casa editrice ha deciso di fondersi con la Digitalprint viserbese di Quinto Protti definita come ‘la più moderna stamperia digitale italiana’ per riuscire a raggiungere un grande obiettivo ovvero introdurre schermi touch screen presso le librerie più grandi d’Italia dove i lettori potranno sfogliare, consultare, ed analizzare i vari libri e successivamente ordinarli magari con una dedica personalizzata stampata ad hoc e ovviamente il logo della libreria accanto a quello dell’editore.
Una nuova avventura multimediale per una sfida globale che farà i conti con Amazon e Google grazie ad un progetto sinergico che sfrutta tanti giovani talenti e l’esperienza di un grande editore e stampatore.
Ciò sarà solo possibile grazie alla genialità romagnola che ha lo scopo di salvare il libro trasformandolo in un’esperienza sensoriale unica dove il lettore potrà immergersi semplicemente sfiorando lo schermo.