C'é attesa per lo show del 'Gruppo danza' Stasera all'arena di Palazzo Bellini
Notizia pubblicata il 23 giugno 2008
Categoria notizia : Spettacoli
SI ALZA IL SIPARIO sul grande spettacolo del gruppo danza 'Città di Comacchio', diretto da Sara Parmiani. Si intitola 'Siamo uno spettacolo' ed é ispirato alla Febbre del sabato sera interpretato da John Travolta. L'appuntamento é per stasera alle 21, all'arena di Palazzo Bellini.
Per l'occasione si esibiranno, oltre alle allieve di Sara, anche il noto ballerino Pino Vela e la
danzatrice di flamenco Manuela Rapi. Verranno riproposte le esibizioni più importanti del gruppo, dalla Bella e la bestia a Notre Dame de Paris.
LA SCENOGRAFIA e la regia sono affidate ad Aida Mezzogori.
«Sara Parmiani - spiegano gli autori - da sempre c oadiuvata da mamma Aida é riuscita a trasmettere non solo le tecniche artistiche apprese a sua volta dopo tanto lavoro in questo settore ma anche e soprattutto l'amore per la danza e i risultati si stanno evidenziando sempre più frequentemente, primeggiando in questa disciplina artistica ma non solo.
Il fisico dei ragazzi impegnati, sollecitato da tanto esercizio, nel frattempo si plasma adeguatamente e manifesta tutta la sua piacevole irruenza anche nei cosiddetti concorsi di bellezza, particolare questo tutt'altro che secondario a questa età .
QUESTO - continua la nota degli autori - consente soprattutto alle ragazze del Gruppo Danza di assimilare tutte le opportunità offerte dal mondo dello spettacolo, vorace di soggetti che non siano solo belli, ma anche e soprattutto in grado di esibirsi con professionalità su un palcoscenico».
Così accade che Emiliana Carli, elemento di punta della scuderia Parmiani, stia raccogliendo a piene mani le soddisfazioni che il settore artistico manifesta nei suoi confronti. Sono ormai frequenti gli attestati di bellezza riconosciuti alla ballerina come in occasione della selezione del volto 2008 per il marchio Panten Protagonist che ha piazzato al secondo posto la comacchiese dopo una selezione a livello nazionale particolarmente impegnativa che prevedeva prove alternative di danza e canto.
O COME il ballerino Lorenzo Soragni, solo per citarne alcuni, che vincendo una borsa di studio ottenuta in premio durante un concorso di danza si trasferirà per diverse settimane in America per apprendere le tecniche tipiche della danza da illustri e autorevoli professionisti di oltreoceano accrescendo in questo modo il proprio bagaglio professionale. Queste sono solo alcune delle notizie che coinvolgono il corpo di ballo di Comacchio, lo stesso che sarà visibile nell'Arena di Palazzo Bellini stasera dalle 21.
TRA GLI ospiti della serata il ballerino Pino Vela, la ballerina di Flamenco Manuela Rapi. Al gran completo tutti gli appartenenti a questa realtà che negli anni ha coinvolto la vita e la passione di centinaia di bambini e ragazzi. Si attende il «tutto esaurito» per il Saggio: tra gli spettatori centinaia di genitori, appassionati di danza, amici, parenti e forse qualche coreografo alla ricerca di nuovi talenti in grado di portare nel nome della danza alcuni componenti del Gruppo Danza 'Città di Comacchio' in giro per il mondo.
(foto di http://www.flickr.com/photos/39486997@n00)