Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le grotte tufacee di Santarcangelo diventano il set di un thriller

Notizia pubblicata il 23 settembre 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Oggi venerdì 23 settembre a Santarcangelo si terranno le riprese del film thriller “The last alchemist” di Michele Massari. E’ un cortometraggio lungo circa 30 minuti dove una storia umana toccante piena di colpi di scena si svolge su uno sfondo esoterico legato all’alchimia. L’alchimista sarà impersonato da Franco Nero che reciterà presso le suggestive grotte tufacee satarcangiolesi.

Dopo aver terminato le riprese Nero si recherà negli Stati Uniti per recitare nel prossimo film di Quentin Tarantino. Tra gli altri attori ance il riminese Gianluca Vannucci, Fabio Galli che ha lavorato con Alberto Sordi e Federico Fellini, Claudia Gaffurri la protagonista femminile e la 17enne debuttante Vanessa Innocenti della Musical Accademy di Riccione.

Massari è nato e vive a San Marino, è un programmatore con una grande passione per il cinema. Nel 2007 si è messo alla prova partecipando al ’48 Hour Film project’ di Roma e il suo cortometraggio intitolato ‘Seconda Occasione’ è stato premiato l’anno successivo come ‘Miglior utilizzo del personaggio’. Nel 2009 partecipa ancora al concorso con il corto romantico ‘In your Shoes’ che è stato selezionato tra i 15 migliori film ed è stato proposto sul canale Coming Soon. Dopo aver realizzato uno spot TV, Massari ha scritto la sceneggiatura di “The Last Alchemist”. Il corto è autofinanziato, nella troupe ci sono oltre quaranta persone e ha un cast eccezionale che verrà presentato ai più importanti festival europei e internazionali. Per seguire le varie fasi della creazione del thriller basta visitare il blog thelastalchemist.net.