Alla Grotta Rossa una serata antifascista tra libri, documentari e concerto
Notizia pubblicata il 12 aprile 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Domani sera alle ore 18 presso il Centro Sociale Autogestito Grotta Rossa si terrà una serata dal tema antifascista che inizierà con la presentazione e proiezione del documentario ‘Siam del popolo gli Arditi’ curato da Andrea Motta e Paolo Rasconà.
Dopo il documentario seguirà un’aperi-cena vegan e alle ore 21 è prevista la presentazione del libro ‘Gli Arditi del Popolo’ dello storico ed antropologo Andrea Staid editore presso la casa editrice Elèuthera. Oltre alla lettura di alcuni brani di questo libro il cantautore anarchico Alessio Lega premiato con la Targa Tenco 2004 offrirá un grande concerto che inizierá alle ore 22 in cui verrá presentato l’ultimo album uscito a marzo 2013 dal titolo ‘mala testa’.
La festa continuerá con il Djset formato da Simo, Batta (ex Boulevard), Momo e Ricky dei Reazione.
Il biglietto d’ingresso alla serata costa 5 €, l’incasso sará utilizzato per sostenere le spese legali dei denunciati antifascisti.
L’evento fa parte della dieci giorni antifascista organizzata dalla rete ‘Romagna Mia’ in collaborazione informale con diverse realtá del territorio che adottano una visione critica radicale del mondo attuale.