Bellaria Igea Marina. Il groove fa Festival in... Incognito
Notizia pubblicata il 12 aprile 2009
Categoria notizia : Musica
GIUNTO alla sua quarta edizione, Groove City è l’unico festival al mondo dedicato al groove, il ritmo simbolo della black music.
Grazie alla presenza dei più importanti esponenti di questo stile musicale la location scelta, l’Isola dei Platani di Bellaria Igea Marina, sta portando da ieri tutti i visitatori nell’autentica atmosfera della black music; ancora oggi e domani, a partire dalle 14 si terranno una serie di interessanti eventi che riempiranno la piazza di musicisti e talentuosi ballerini di strada.
La giornata odierna è la principale dell’evento con tante esibizioni: Groovin’ Marchin’ Band, Matthew Lee e Antonio Ramberti a partire dalle 16 in Piazza Matteotti. Il Teatro Astra ospiterà invece alle 21.30 il concerto degli Incognito, grande evento molto atteso dagli amanti del genere. Domani conclusione del cartellone con la street music degli East Coast Organ Trio e Rossella Key Trio; alle 21.30 il Teatro Astra ospiterà il Groove Master Award, che premierà i maggiori esponenti del mondo groove.
LA STORICA band inglese che ha inventato il genere “acid jazz”, sta vivendo una seconda giovinezza dopo la pubblicazione lo scorso anno dell’album Tales from the beach. Ma fin dall’album d’esordio Jazz Funk nel 1981, gli Incognito (nella foto) hanno sempre tenuto fede alla loro idea musicale, cioè un sound non solo da ballare ma anche da ascoltare, capace di conciliare la raffinatezza del jazz con il calore e la sensualità sonora del soul-funk: una musica coinvolgente, dagli arrangiamenti ricchi di fiati, percussioni e un groove irresistibile orientato verso l’attuale r&b. La data di Bellaria è l’unica per il centro nord e sono pochissimi i posti disponibili, in vendita a partire da 20 . Prevendita su: www.greenticket.it.
Telefono: 0541-343890. Email: info@teatroastrabim.it
foto by http://www.flickr.com/photos/