Bellaria Igea marina una tre giorni guidata da Gege' Telesforo. Quei musicisti felici come una Pasqua
Notizia pubblicata il 13 marzo 2008
Categoria notizia : Musica
FARE L'AMORE. CON LA MUSICA. Questo il messaggio che la terza edizione di Groove City lancia da Bellaria Igea Marina, sulla riviera romagnola. Tre giorni di spettacoli, musicali e non, per festeggiare la Pasqua tra vari generi musicali e tanta creatività . Tutte le vie della città ospiteranno buskers e musicisti on the road, mentre il teatro Astra ospiterà tre grandi artisti mondiali.
Sabato 22 marzo arriverà infatti a Bellaria, lo scozzese Nick The Nightfly, voce radiofonica di Radio Montecarlo, che presenterà il suo ultimo concerto My favorite Things insieme a grandi musicisti del panorama jazz internazionale (tra questi, anche componenti della band di Mario Biondi). Domenica 23, accanto al Brotherhood Gospel Choir che proporrà brani religiosi in occasione della Pasqua, sarà la volta del pianista cantautore Ivan Segreto, reduce dal Festival di Sanremo 2006.
Lunedì 23, per l'unica tappa in Italia, si esibirà una stella emergente dell'R&B americano:
Dwele (doppia nomination ai Grammy Awards 2008). «Un'occasione capace di unire intere famiglie, adulti e bambini, alla musica e al puro divertimento - afferma Gegé Telesforo (nella foto), direttore artistico di Groov City -. Quest'anno spettacolizzeremo la città di Bellaria. Accanto alla musica, si esibiranno
freestyler con palloni da basket e skateboard. Un appuntamento unico e irripetibile». Per informazioni sul calendario degli spettacoli: www.groovemasteredition.com.
(foto by http://www.flickr.com/photos/blackbirdblog/)