Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grey Filastine Ravenna

Notizia pubblicata il 13 maggio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Ravenna


Sarà l'americano Grey Filastine a concludere Fèsta domenica 13 maggio 2012 a Ravenna con la sua musica dal ritmo urbano fatto di percussioni originali e ritmiche agitate .

Sono giunti al termine i cinque giorni dedicati alla cultura, musica e arte di Fèsta, questa sera alle 22.30 dopo cinque giorni di spettacoli ed eventi vari, dislocati su tutta la città di Ravenna, si esibirà Grey Filastine , l'artista americano dai ritmi unici tratti da rumori di città, voci delicate e percussioni create non solo con strumenti tradizionali ma anche arrangiati con rifiuti e lattine.
Un ritmo Hip Hop originalissimo quello di Filastine che ha girato il mondo, e racconta con i suoi video, tematiche difficli, lotte e rivolte per i diritti umani,così come ideologie politiche e religiose.
Alle 18 all' Amagià, il nucleo artistico ErosAntEros, proporrà un momento di incontro con il pubblico per confrontarsi e approfondire lo spettacolo 'Nynpha mane' visto precedentemente sempre all'Almagià, incontro al quale parteciperanno docenti e filosofi esperti del tema. Sempre domenica all' Ardis Hall alle ore 20.45 la compagnia Fanny e Alexander presenterà lo spettacolo di Marco Cavalcoli dal titolo 'Discorso alla nazione'.
Il progetto Fèsta è stato organizzato dai quattro nuclei artistici più attivi di Ravenna ovvero ErosAntEros, Fanny & Alexander, gruppo nanou e Menoventi. L'accento è stato messo sulla 'e' proprio ad indicare la lettera simbolo della cooperativa che li riunisce E. Hanno collaborato al progetto Ravenna Teatro per la stagione Nobodddy, lo Staff Ravenna 2019 nell'ambito della candidatura della città a capitale Europea della cultura per il 2019, l'Associazione Culturale Italia-Francia, grazie anche al sostegno di Legacoop Ravenna, Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna e del Comune di Ravenna.
http://www.flickr.com/photos/filastine