Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In sella sulle tracce di Marco Pantani

Notizia pubblicata il 30 maggio 2008



Categoria notizia : Sport


CINQUECENTO amatori e cicloturistri sono iscritti alla 2ª " Granfondo San Marino - Marco Pantani", manifestazione non competitiva, che prenderà  il via domenica alle ore 8,00 dal Multieventi.

Tre i percorsi sui quali si cimenteranno i partecipanti: 90, 105 e 125 chilometri. Ecco le località  attraversate nel tracciato lungo: Serravalle, Verucchio, Novafeltria, Cantoniera Cippo – Cima Marco Pantani, Carpegna, Villagrande, Montemaggio, Fiorentino, Verucchio e arrivo a Serravalle - Mulieventi. Il percorso é stato scelto sulla base degli allenamenti classici del Pirata, sul quale i partecipanti, potranno essere cronometrati, anche se poi la conseguente possibile classifica, non verrà  presa in considerazione per l´assegnazione dei premi, ma sarà  valida per il KS Ranking, i cui estremi potranno essere consultati sul sito www.kronoservice.com

Mentre ci sarà  una speciale classifica con relativa premiazione (per i primi tre) stilata sul tempo di percorrenza del segmento cardine della Granfondo, cioé la salita di 6 km dalla Cantoniera di Carpegna al Cippo di Carpegna: lo scorso anno il migliore fra gli amatori impiegò 25´27", circa 2' 30" in più rispetto al  tempo di percorrenza del gruppo dei big nella tappa del 21 maggio al Giro. L'unico rilevamento certo di Marco Pantani risale a ventanni fa quando ancora militava fra gli juniores: impegò 16 minuti e 22 secondi. Da professionista, si sa per certo di un suo miglioramento tangibile, ma non si possiedono risultanze.

Nel week end sono altre competizioni Udace. Domani gara agonistica a Castiglione di Cervia (ore 13,30). Domenica si replica a San Giorgio di Cesena (ore 8,30), mentre a Meldola c'é un raduno (ritrovo dalle 6,30 alle 9,30). Lunedì raduno a Villa Romiti di Forlì (iscrizioni dalle 7 alle 10).Gare Uisp. Domani gara in linea Pievesestina Spinello (il via alle 14,30). Domenica a Faenza campionato italiano 2ª serie (ore 8,30) . Lunedì a Case Castagnoli gara agonistica (ore 8,30).

(foto di http://www.flickr.com/photos/rphilipps)