Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grandissimi Jethro Tull a Cesena

Notizia pubblicata il 21 aprile 2015



Categoria notizia : Musica



Luogo : Cesena


Ian Anderson, anima dei Jethro Tull, si è esibito con l'intramontabile band al Nuovo Teatro Carisport di Cesena il 18 aprille 2015, davanti a un pubblico più che entusiasta. In scena lo show "The best of Jethro Tull & new album Homo Erraticus".

Il gruppo ha saputo come sempre emozionare il pubblico cesenate con l'inimitabile grinta musicale e lo spirito rock progressive che li anima da sempre. La data di Cesena è stata l'unica data romagnola a ospitare questa incredibile band sulla cresta dell'onda dagli anni 70. Insieme a Cesena gli Jethro Tull si sono esibiti anche al Gran Teatro Geox di Padova il 16 aprile, al Linear4Ciak di Milano il 17 aprile e all'Auditorium Conciliazione di Roma il 20 aprile.

La band è tornata in Italia per questo tour 2015 per presentare l'ultimo lavoro di Ian Anderson, l'album dal titolo Homo Erraticus, uscito nel 2014. Durante il concerto di Cesena, così come negli altri concerti italiani, il gruppo ha eseguito i brani più famosi del repertorio dei Jethro Tull. Capolavori intramontabili come "Thick as a Brick", "Stand Up", "Aqualung" hanno rivissuto in tutto il loro splendore sul palco di Cesena, con l'incredibile bravura di Ian Anderson, che malgrado l'età non più giovane, continua a esibirsi con incredibile bravura ed energia.

Ian Anderson è riuscito a fare del suo flauto traverso un amico inseparabile, uno strumento capace di trasformarsi in magica bacchetta rock a tutti gli effetti. Con le sue incredibili doti artistiche e da menestrello, Anderson è riuscito a trasportare la band dagli anni 70 a oggi, passando da un successo all'altro. I Jethro Tull sono riusciti a cambiare la storia del rock, unendo generi diversi in un tutt'uno omogeneo, da rock al jazz, dal folk al classico, arrivando alla musica etnica e al progressive.

Durante il concerto i brani più famosi della band sono stati riproposti con la grande passione musicale che anima la band da decenni, energici e passionali ancora oggi, dopo i quarant'anni di felice carriera rock, ripercorsi nella loro grandezza dai vari video che hanno corredato il live, insieme alle bellissime scenografie teatrali. Il Carisport di Cesena è stato lieto di ospitare simili mostri del rock nella sua sede: i grandissimi Jethro Tull con l'inimitabile Ian Anderson.

Foto in copertina con Ian Anderson, prese da Instagram, a partire dalla prima in alto a sinistra, proseguendo in senso orario: @franz084, @paulpedanareal, @badavecchina, @dario286, @dario286, @_silam_, @lucialocatelli.