Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fino a domani fari illumineranno il grattacielo di rosa

Notizia pubblicata il 04 luglio 2009



Categoria notizia : Eventi


SUI DIECI chilometri di costa cesenate, la Notte Rosa porta tantissimi eventi nelle piazze, nelle strade e nei principali locali pubblici. Da Zadina a San Mauro Mare si potrà assistere ad uno spettacolo di fuochi d’artificio, luci con tutti i toni del rosa e tanta musica.

In piazza Costa, dove il grattacielo sarà tutto illuminato di rosa, alle ore 21 verranno premiati i negozianti che hanno allestito le migliori vetrine sul tema “Rosa come…la notte a Cesenatico!”. Per illuminare il grattacielo di rosa vengono impiegati fari da 100 chilowatt. L’impianto è realizzato da tecnici romagnoli, essendo allestito dalla ditta Stn System del cesenate Stefano Novelli e dai suoi collaboratori.
IL GIGANTE di 115 metri è l’edificio più alto della riviera: per illuminarlo verranno impiegati 16 fari speciali, di cui 12 con lampade del tipo utilizzato per le riprese cinematografiche. I fari per far splendere di rosa la parte superiore della torre saranno posizionati in piazza Costa, sul lungomare all’altezza dell’hotel Esplanade, nei pressi dei bagni Milano e Claudia, la parte inferiore sarà illuminata invece da quattro grossi fari collocati sulle terrazze del terzo piano. Complessivamente la potenza assorbita è di 100 chilowatt.
SUL PALCO alle 21.30 si esibiranno Dennis Torres e Alina Izquierdo dei Buena Vista Social Club, accompagnati dal ballerino Frank Rodriguez. Il ballo è il filo conduttore dell’evento, che proseguirà con la Mirko Casadei beach band. Alle 23 sul palco salirà Belen Rodriguez, la show girl protagonista dell’ultima “Isola dei Famosi”, attuale fiamma di Fabrizio Corona. Belen sarà accompagnata dall’orchestra di Mirko Casadei in balli e canzoni dal vivo, compreso “Romagna mia” per poi presentare assieme a Raoul e Mirko i meravigliosi e spettacolari fuochi di mezzanotte. A Zadina si terranno piccoli spettacoli itineranti. A Ponente, nella piazza Spose dei Marinai, saranno proposte degustazioni di pesce, il concerto dei Neil e l’animazione di Bimbobell. A Valverde sul lungomare si terrà lo spettacolo “Musical sotto le stelle” della Compagnia Ndo. La grande festa dell’estate si festeggia al Molo della Notte, in spiaggia e in tutti i locali del lungomare, Per la Notte Rosa, Gesturist propone pacchetti vacanza di 3 giorni e 2 notti a 139 euro.
LA FONDAZIONE “La Nuova Famiglia” dal canto suo partecipa alla festa con oggetti in terra cotta tutti colorati di rosa realizzati dai 25 ragazzi disabili e volontari che frequentano il Centro di terapia occupazionale “Marco Pantani”.
Le cooperative dei bagnini e le associazioni degli albergatori di Cesenatico e Gatteo a Mare ne hanno già acquistati 1.700 pezzi da regalare ai clienti. L’incasso verrà utilizzato per costruire il nuovo Centro residenziale “Riccardo Righi”. La Notte Rosa avrà un’appendice all’alba quando alle 6 sul molo di Levante verrà eseguito il primo concerto di una rassegna che avrà per protagonisti la cantante Cristina Zavalloni e il pianista Stefano De Bonis.

foto by http://www.flickr.com/photos/ziowoody/