Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande successo per i Verdena a Rimini

Notizia pubblicata il 03 marzo 2015



Categoria notizia : Musica


È stato un concerto da tutto esaurito quello che i Verdena hanno appena tenuto a Rimini il 27 febbraio presso la discoteca Velvet.

I tre componenti della band si sono dimostrati all'altezza delle aspettative presentando in modo magistrale alcune delle tante canzoni del nuovo album Endkadenz. Il titolo dell'album vuole essere una sorta di cadenza finale, o colpo ultimo di un concerto di successo. Sembra che sia stato esattamente questo quello che i Verdena hanno ottenuto lo scorso venerdì al Velvet. 

Il concerto ha segnato il tutto esaurito, con un delirio di persone che hanno occupato fino all'ultimo centimetro del locale. E stato un ritorno a dir poco memorabile per questa band che è mancata dalle scene tre lunghi anni, dato il febbrile lavoro per realizzare i due nuovi album del 2015. 

Questa è stata la scaletta del concerto:
Ho una fissa
Un po’ esageri
Sci desertico
Loniterp
Diluvio
Puzzle
Per sbaglio
Derek
Non prendere l'Acme
Attonito
Lui gareggia
Canos
Castelli per aria
Trovami un modo
Inno per perdersi
Isacco
Vivere di conseguenza
Contro la ragione
Scegli me
Muori Delay
Rilievo
Nevischio
Razzi Arpia
Luna
Ovunque
Don Calisto
Funeralis

Il loro grande lavoro è stato ampiamente premiato dal grande consenso ottenuto dal pubblico verso le canzoni, nuove e vecchie. Il tifo da stadio che ha fatto da sottofondo al concerto ha confermato l'alto gradimento del pubblico. 

Il concerto si è susseguito tra vecchi e nuovi successi, tratti soprattutto dagli ultimi tre album. Apprezzatissimo il brano Luna, così come i veri anthem di “Ovunque” e “Don Callisto”.

La band riesce a scaldarsi in poco tempo, dando il massimo in questo concerto che li consuma tra anima e corpo. Il batterista Luca a un certo punto si fa prendere talmente dal ritmo che le sue bacchette partono via e decide di suonare con le mani. 

Alberto magistrale come sempre tra voce, synth e chitarra, e la biondissima Roberta che suona concentrata e si distoglie dalla musica solamente per annunciare l'ultima canzone e per ringraziare il pubblico, una fiumana di gente che ricorderà questo fantastico concerto per lungo tempo. 

Nell'immagine di copertina, dalla prima foto in alto sinistra in senso orario, le foto di: 

- Negar17 - iconosquare.com/negar17

- Elysonic - iconosquare.com/elysonik

- Marianjiss- iconosquare.com/marianjiss

- Silvia Golla - iconosquare.com/silviagolla