
La Notte Rosa mette a segno un altro grande successo
Notizia pubblicata il 04 luglio 2011
Categoria notizia : Turismo
Come da previsioni, la sesta edizione della Notte Rosa è andata alla grande. Il Capodanno dell’estate porta bene a Rimini. Non ci sono stati incidenti, la pioggia non ha rovinato il ricco programma di eventi lungo la costa e anche se ci sono state alcune chiamate al 118 per un gruppo di ragazzi ubriachi è filato tutto liscio.
Per questa edizione 2011 la Notte Rosa è riuscita a rompere ‘le barriere’. La kermesse non si è svolta solo in riva al mare ma è riuscita ad includere la parte ‘sopra la ferrovia’, riempendo il centro storico e San Giuliano grazie alla passeggiata ‘felliniana’ con Reversi, i concerti e diverse iniziative nei locali. Quest’anno la Notte Rosa è stata seguita in diretta live anche dall’Argentina nel villaggio di Viedma in Patagonia. Un’ulteriore conferma che il Capodanno dell’estate sta diventando famoso in tutto il mondo.
Per il concerto di Francesco De Gregori che si è tenuto in piazzale Fellini verso le 22, si sono riunite ben 30mila persone che hanno cantato a squarcia gola i suoi grandi successi. I fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo allo scoccare della mezzanotte, hanno deluso un po’. Il pubblico non ha gradito molto la prima parte dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, ma ci ha pensato Noemi ha far salire ‘l’indice di gradimento’ con il suo concerto lungo ben due ore in piazzale Fellini.
Alle 5 del mattino c’è chi ancora beveva e scherzava davanti ad una birra in piazza Marvelli, chi ballava nei locali della zona del porto e chi invece si scatenava sui ritmi afro in via Pascoli. Una notte da ‘sogno’ per un evento che finisce sempre troppo presto. Come ha dichiarato Gnassi: “A Rimini la Notte Rosa ci dovrebbe essere tutti i giorni”.