Mototagliatella la carica di 7mila centauri Record di presenze
Notizia pubblicata il 12 maggio 2009
Categoria notizia : Eventi
CON LA partecipazione straordinaria di oltre 7mila motociclisti da ogni parte della penisola, il motoraduno Mototagliatella dell’ultimo week end è salito fra i primi posti nella classifica dei raduni motociclistici d’Italia, almeno per numero di partecipanti.
Nata 15 anni fa dalla fantasia del 42enne Giorgio Biserni, ‘Il Gatto’ dell’Apem Caveja, appassionato di moto e con patentino da istruttore, che nel 1994 portava un gruppetto di 15 amici dalla mamma «per mangiare quattro piatti di tagliatelle», la manifestazione ha battuto domenica scorsa ogni record.
Quei quattro piatti di tagliatelle sono diventati migliaia di porzioni di tagliatelle, condite con 5 quintali di ragù.
«Il successo — spiega il Gatto — sta negli ingredienti della manifestazione: lo stare insieme nello straordinario scenario delle nostre colline, le tagliatelle della cucina romagnola, il buon sangiovese di Predappio e la passione per il motore ‘e mutour’, da sempre tradizione fortissima in Romagna».
Gli organizzatori (Motoclub Predappio, Apem Caveja e Motoclub Passione Moto di Lugo) hanno promosso una straordinaria rievocazione storica della gara in salita che si correva sul tracciato di Rocca delle Caminate. Gli appassionati hanno potuto così ammirare la moto Benelli 500 dello scomparso pilota Pasolini e alcune glorie del passato.
foto by http://www.flickr.com/photos/lrosa/