Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande successo per la manifestazione “è baghin in tla piaza”

Notizia pubblicata il 23 febbraio 2011



Categoria notizia : Sagre Feste


Domenica 20 febbraio si è tenuta la terza edizione dedicata a “Sua Maestà il Maiale” intitolata “è baghin in tla piaza”. Il successo è stato incredibile, dato che sono state registrate pià di 12.000 presenze complessive e sono stati venduti ben 12 quintali di carne e insaccati.

Molto aprezzato il lavoro ‘in diretta’ dei 50 operatori del Consorzio Verde & Sole, in tanti hanno visitato la mostra degli artigiani locali che si è tenuta nella Vecchia Pescheria e le famiglie hanno aprezzato molto il “Cortile degli animali” di Toma Pastore e l’animazione “Bimbo Bell”. Al Salotto di Verde & Sole, durante le ‘degustazioni guidate’ hanno partecipato circa 100 persone.

La manifestazione è stata inaugurata dal Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, insieme al Vicesindaco di Rimini, Antonio Gamberini, alle ore 11.00. Presenti anche Jamil Sadegholvaad, l’Assessore alle Attività produttive della Provincia di Rimini, Aldo Pasquinelli, Presidente del Consorzio Verde & Sole, Vinicio Paganini vicepresidente IOR (responsabile della sede di Rimini), Giovanni Bucci di CNA Alimentare e Ivano Panigalli, responsabile Unione di Mestieri CNA Rimini.

La festa è stata ideata da Giampaolo Felici del Consorzio Verde & Sole, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini. Felici ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti e invita tutti a partecipare alla prossima edizione 2012 del ‘baghin in tla piaza’, perché il maialino non stanca mai.