Artusiana-boom 150.000 visitatori in nove giorni di festa
Notizia pubblicata il 03 luglio 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
NELLE SERATE limpide si procedeva solo sgomitando. Via Saffi, piazza Garibaldi, via Costa: un formicaio di appassionati e golosi che ha preso d’assalto Forlimpopoli. E il paese tra Cesena e Forlì adesso sogna: nella torrida estate romagnola la festa Artusiana è diventata già un cult.
I numeri della tredicesima edizione vanno presi, come sempre, col difetto dell’approssimazione. Perché l’ingresso è libero, quindi quantificare i visitatori è impresa che richiederebbe l’ausilio dei sindacati. Gli organizzatori giurano: circa 150.000 persone hanno preso d’assalto Forlimpopoli nei nove giorni di festa, con punte di 17.000 presenze nelle serate di bel tempo.
Oltre 50 gli spettacoli messi in scena nei vicoli del centro, dalla musica popolare alla classica, dal rock al jazz al liscio, dalla danza al teatro fino alle arti di strada. Circa 30.000 pasti sono stati serviti negli oltre 2.000 posti a sedere allestiti nei 50 punti di ristorazione in totale, tra quelli aperti in occasione della festa e i ristoranti della città, oltre alle innumerevoli degustazioni di prodotti tipici in piazza Garibaldi.
foto by http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/