Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grand Prix Magic Rimini

Notizia pubblicata il 12 settembre 2008



Categoria notizia : Eventi


1000 appassionati del cult game fantasy più diffuso del mondo si incontrano per il campionato che incoronerà  i Planeswalkers italiani

MONDI PARALLELI, ESSERI FANTASTICI, MAGIE E SORTILEGI: RIMINI CAPITALE DEL POPOLO DI MAGIC

Rimini, 13 settembre 2008 – Arrivano da tutto il mondo come i Planeswalkers, i supermaghi capaci di viaggiare nel tempo e nello spazio: é il popolo di Magic, il cult game fantasy più amato e diffuso nei 5 continenti. Un esercito di 1000 appassionati pronti a sfidarsi a colpi di carte per aggiudicarsi il Grand Prix Internazionale di Magic, una due giorni di magie, sortilegi e incantesimi senza esclusione di colpi. L'appuntamento é per il 13 settembre, presso per il Palacongressi di Rimini, per qualificarsi all'ultimo appuntamento di Berlino prima dei mondiali di Memphis.

Ma chi sono i Planeswalkers? Sono i più potenti maghi dell'universo Magic, ma soprattutto sono i supercampioni del trading card game firmato Wizards Of The Coast, che arriveranno da ogni parte del mondo nella capitale vacanziera d'Italia per scontrarsi nei magici tornei che contraddistinguono da 15 anni Magic.

Un'occasione unica per tutti gli appassionati, i neofiti e i curiosi: il Grand Prix di Rimini é infatti uno dei più grandi tornei di Magic al mondo, aperto sia ai professionisti che ai principianti, che si sfideranno all'ultimo incantesimo per aggiudicarsi la possibilità  di volare a Berlino per il Pro Tour che si terrà  a ottobre. Inoltre questa sarà  anche l'ultima speciale occasione per giocare col formato più popolare dell'anno: il blocco costruito di Lorwyn.

Ricchissimo il programma della due giorni riminese. Focus centrale dell'evento sarà  ovviamente il Grand Prix, ma gli appassionati potranno cimentarsi anche in decine di side event che si susseguiranno per tutto il week end. E ancora, nelle apposite aree Guslinging i temerari potranno sfidare i più forti players del mondo. Ma tutto questo non basta. Durante tutto l'evento saranno presenti due tra i più acclamati artisti Wizards of the Coast pronti a rispondere a tutte le domande e ad autografare le carte dei partecipanti.

Tutti i tornei si svolgeranno a partire dalle ore 9.00 di sabato 13 Settembre presso il Palacongressi di Rimini e saranno naturalmente aperti al pubblico. Gli interessati potranno iscriversi a partire da 1 ora prima dell'orario di inizio indicato.

Gran Prix Magic
13-14 agosto 2008
08.00 – 18.00
Palacongressi di Rimini
Via della Fiera, 52
Ingresso Libero

MediaHook:  Mara Scolari – m.scolari@mediahook.it - Tel. 02.45486501
________________________________________

Hasbro é leader mondiale nella realizzazione di prodotti per il divertimento e per il tempo libero dedicati ai bambini e alle famiglie. In tutto il mondo Hasbro distribuisce i marchi di giocattoli più famosi e amati in assoluto: per la divisione toys troviamo Action Man, Transformers, Star Wars, Indiana Jones, G.I. Joe, Micro Machines, Baby Alive, Littlest Pet Shop, My Little Pony, Fur Real Friends. Per quella infanzia e prescolare Playskool e Play-Doh; per la divisione Games MB Giochi e Parker Trivial Pursuit, Subbuteo, Taboo, Cluedo, Allegro Chirurgo, Twister. Infine per la divisione Wizard of The Coast: Magic The Gathering, The Eye of Judgement. Attraverso i suoi prodotti Hasbro assicura il più alto livello di qualità  e sicurezza, trasmettendo un universo valoriale fatto di allegria, amicizia e divertimento per i bambini dai 0 ai 90 anni. Per  maggiori informazioni www.hasbro.it.