Grand Hotel di Rimini: nuova proprietà
Notizia pubblicata il 18 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
RIMINI, 18 DIC - "Ci sono riuscito e mi impegnerò per un rilancio in grande stile". Così il romagnolo Antonio Batani, nuovo proprietario del Grand Hotel di Rimini, albergo ' felliniano' per eccellenza immortalato in ' Amarcord', ha commentato l' acquisto, formalizzato ieri.
GRAND HOTEL RIMINI: IL NEOPROPRIETARIO, LO RILANCERO'
Â
Batani é un imprenditore cervese che già da alcuni anni provava a realizzare quello che era un suo sogno, ma nell'ultimo passaggio di proprietà era stato battuto dal romano
Danilo Coppola, finito poi nei guai con la legge e costretto a cedere il Grand Hotel.
L'albergo é stato venduto per 65 milioni di euro proprio alla vigilia del centenario, che cade nel 2008. Batani é titolare anche di un altro 5 stelle, il Palace di Milano Marittima, ma lui dice di sperare di aggiungere all'elenco anche la ex colonia Veronese di Cesenatico. L'albergatore ha nel suo carniere anche i 4 stelle cervesi Gallia, Mare Pineta, Aurelia, Doge, Brasil, Diplomatic, Universal. Nativo di San Piero in Bagno, nel forlivese, Batani sbarcò sulla costa negli anni '50 dove ha costruito pezzo dopo pezzo il suo piccolo impero alberghiero. (Foto by Thais)