Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Racconti Al Centro Culturale Il Granaio Fusignano

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2009



Categoria notizia : Cultura


FUSIGNANO - Questa sera alle 21, negli spazi del centro culturale il Granaio di Fusignano in piazza Corelli, 16, si terrà un incontro tra dialogo e letture in compagni a di due giovani autori provenienti dalla scuola medi a "Renato Emaldi" di Fusignano, Clara Ricci e Antonio Cortesi

Clara Ricci, giovanissima scrittrice ed animatrice delle pluripremiate pubblicazioni scolastich e fusignanesi "L'apprendista lettore" ed "Il Pennino", è stata premiata lo scorso anno al concorso indetto da Primola ed il settimanale Gentes di Alfonsine "Io racconto . .." per l'inedito racconto breve "La speranza che non muore mai". Antonio Cortesi, già da alcun i anni si dedica alla poesia, e ha già dato alle stampe una prima raccolta di liriche e per una di queste, in maggio di quest'anno, è stato premiato al prestigioso concorso nazionale "Padre Semeria" dedicato agli allievi degli istituti di scuola media superiore .

La serata letteraria, si alternerà con alcun i intermezzi sonori presentati dallo stesso Cortesi, che da anni ormai, alterna la passione poetica con quella musicale. Conduce la serata l'assessore alla Cultura Maria Luisa Amaducci . Questo appuntamento è il momento conclusivo del ciclo "Pagine di Casa Nostra", organizzat o dal Comune di Fusignano, assessorato alla Cultura, bibilioteca Carlo Piancastelli in collaborazione con istituto comprensivo Battaglia, Auser e Pro loco di Fusignano. Info: www.comune.fusignano.ra .it .

foto by : http://www.flickr.com/photos/24823485@N06/