A Riccione il Gran Premio Giovanissimi e Trofeo nazionale Paralimpico di Scherma
Notizia pubblicata il 02 maggio 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : Riccione
Al Palazzo dello Sport – Playhall di Riccione sono in programma da ieri le gare di scherma organizzate dalla federazione Italiana Scherma in occasione del ‘Gran Premio Giovanissimi’ e il ‘Trofeo nazioinale juniores Paralimpico integrato’.
La Perla Verde è invasa da atleti provenienti da ogni angolo d’Italia che potranno partecipare anche a momenti di approfondimento ed analisi delle gare e soprattutto incontrare i grandi campioni della scherma nazionale.
Questo appuntamento è stato una base di partenza per molti VIPS della scherma Italiana alcuni dei quali si sono imposti alle Olimpiadi e ai Campionati del Mondo di categoria tra cui Andrea Baldini, Valentina Vezzali, Salvatore Sanzo, Giovanna Trillini, Margherita Granbassi, Aldo Montano e Matteo Tagliariol.
Il GPG di Riccione è la gara più importante di un circuito annuale che comprende 48 prove distribuite sull’intero territorio nazionale. Le categorie sono: maschietti e bambine (nati nel 2002), giovanissimi e giovanissime (nati nel 2001), ragazzi e ragazze (nati nel 2000), allievi ed allieve (nati nel 1999).
Le gare al Palazzo dello Sport continueranno fino al 7 maggio.
Per maggiori informazioni sull’evento chiamare il numero 0541/395698.