Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Palacongressi di Rimini l’annuale Gran Loggia 2013

Notizia pubblicata il 02 aprile 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Dal 5 al 7 aprile Rimini ospiterà ben 3.000 massoni del Grande Oriente d’Italia che parteciperanno all’edizione 2013 della Gran Loggia che si terrà presso il Palacongressi dal tema ‘Liberi di costruire. Responsabilità’.

Secondo il Gran Maestro Gustavo Raffi il cittadino non deve sentirsi suddito ma bensì protagonista per costruire il suo destino senza restaer ai margini delle scelte progettando un futuro migliore.

L’evento ospiterà non solo i lavori della Gran Loggia ma anche altri appuntamenti collaterali di approfondimento ed intrattenimento come l’atteso concerto di Ornella Vannoni in programma per sabato alle ore 20.30 presso l’auditorium del Palacongressi e il talk show condotto da Alessandro Cecchi Paone dal tema ‘Cittadinanza e responsabilità’ e ‘Multireligiosità ed etica della cittadinanza’ a cui parteciperanno vari opinionisti del settore scientifico, politico e culturale come il presidente emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre, vari docenti universitari e il politologo Valerio Zanone. I massimi rappresentanti della Libera Muratoria cubana parteciperanno all’incontro culturale ‘L’Italia e Cuba per una Massoneria di popolo’. Non mancherà la presentazioni di vari volumi insieme agli autori come Silvia Ronchey, Antonio Panaino, Francesco Zambon, Luca Levrini e tanti altri e venerdì pomeriggio si terrà anche un evento dedicato alla musica classica in omaggio a Verdi.