QUESTA SERA AL PALACE DI MILANO MARITTIMA IL QUINTO GRAN GALA’ DELL’ALBERGATORE
Notizia pubblicata il 14 maggio 2009
Categoria notizia : Turismo
AL PALACE Hotel di Milano Marittima si svolge questa sera alle 20.30 il quinto Gran Galà dell’Albergatore. «E’ un anno molto particolare — dichiara il presidente di Federalberghi, Terenzio Medri –.
Non possiamo non tener conto dalla crisi mondiale e dal terremoto dell’Abruzzo. Per questo abbiamo pensato di dedicare la nostra cena alla solidarietà. Più di un pensiero va ai colleghi dell’Abruzzo, che nel terremoto hanno perso tutto. Noi saremo al loro fianco nella ricostruzione».
Durante la serata saranno presenti albergatori ed operatori del turismo abruzzesi, che porteranno la loro testimonianza. La cena degli auguri Federalberghi è l’occasione anche per fare il punto sul turismo. «Occorrerà calcare ancora di più la mano sulla promozione del nostro territorio. E’ per questo — prosegue Medri — che continuiamo con tenacia a lavorare non solo per non arretrare, ma per essere la destinazione turistica più gradita agli italiani.
Un recente sondaggio dice che i nostri connazionali non rinunceranno alla vacanza. Non faranno un ‘passo indietro’ rispetto alle proprie abitudine e resteranno fedeli a quelle destinazioni familiari nelle quali trovano un buon rapporto qualità/prezzo.
Quella che è sempre stata una nostra pecca, l’avere oltre l’80% di turisti italiani, quest’anno diventa una vera manna. Chi di noi ha puntato sulla riqualificazione alberghiera, mantenendo i prezzi calmierati e trasparenti, quest’anno non avrà cattive sorprese. Lo dobbiamo alla nostra capacità di fare impresa».
foto by http://www.flickr.com/photos/kiki-follettosa/