Fallita la carica dei mille ciclisti
Notizia pubblicata il 15 aprile 2008
Categoria notizia : Sport
IL RECORD non é stato battuto. Ha tenuto. Niente «quota mille», come auspicato alla vigilia. La Gran fondo Mareterra Verdeblu domenica non é riuscita a stabilire il primato di partecipanti. L'edizione 2007 ne aveva contati 800. Quest'ultima ha toccato all'incirca quota 600.
«C'erano due cicloturistiche importanti concomitanti in Romagna - spiega il presidente di Verdeblu, Enzo Ceccarelli -. Ha 'tenuto' la gara lunga, con 500 iscritti. Più defezione per il percorso ridotto. Comunque parecchi atleti svizzeri e tedeschi». Intanto Verdeblu ha dovuto far slittare l'assemblea dei soci, fissatia per giovedì, causa impedimenti tecnici. La nuova data é da definire.
Tra i temi all'ordine del giorno, oltre a promozione e commercializzazione turistica, quello di primaria (e urgente) rilevanza della collocazione del Polo Est nell'estate 2008. Da parte di Verdeblu si stanno anche vagliando le proposte di gestione del Beky Bay nella prossima estate, dopo la gestione 2007 affidata alla società Cyber 2000, che non verrà ripetuta. Alcune delle nuove proposte - ammette Ceccarelli - sono di grande interesse.
Resta immutata la richiesta base per la gestione del villaggio della notte sull'arenile di Igea Marina: 70mila euro. Compresa la promozione. Non si cambia nonostante il veto governativo a vendere alcolici dopo le 2 di notte, che certamente ridurrà il giro d'affari del Beky.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/goldemberg)
Â