Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gran Finale vicino per Cartoon Club

Notizia pubblicata il 26 luglio 2012



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Cartoon Club a Rimini si avvicina alla fine, sono 3 i lungometraggi che concluderanno la kermesse alla Corte degli Agostiniani.

La XXVIII edizione del Festival Internazionale del Cinema d'Animazione sta volgendo al termine. È stato un evento promosso da Comune di Rimini, Unasp Acli Rimini, Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini. 

Location dell'evento sarà la Corte degli Agostiniani, in via Cairoli, 42 a Rimini. Oggi, giovedì 26 luglio 2012 verrà proiettata la nuova produzione di Aardman Studios, gli attesissimi e simpaticissimi "Pirati! Briganti da strapazzo". Un film di animazione che unisce le nuove tecniche di stop motion con la plastilina. 

La storia parla di Capitan Pirata, che come pirata dell'anno combatte con bucanieri più bravi di lui. Ad aiutarlo ci sarà Charles Darwin, che sta cercando un raro animale in via di estinzione. Come doppiatori ci saranno Luciana Litizzetto e Christian De Sica.

Questa sera verrà anche assegnato il premio al film d'animazione dedicato a Giovanni Falcone: "Per questo mi chiamo Giovanni", realizzato dai bambini delle Scuole Primarie di Cattolica. 

Domani, venerdì 27 luglio 2012, sarà la volta della proiezione del capolavori di Hayao Miyazaki: "Il castello nel cielo", prima produzione delle Studio Ghibli, prima uscita in Italia sul grande schermo. Parla di un giovane minatore del Galles che assiste alla caduta dal cielo di alcuni pirati volanti. Va così in cerca della loro isola fluttuante: Laputa. 

Domani sera si assegnerà anche il XVI Premio "Signor Rossi", che premierà i film d'animazione prodotti dagli studenti delle scuole del cinema in Italia e all'estero.

Per finire in bellezza la kermesse di Cartoon Club, sabato 28 luglio verrà proiettato "Lorax - Il guardiano della Foresta". Un successo di Illumination Entertainment, creatori di Cattivissimo me. Si tratta di una favola ecologica per ogni età. Come doppiatori ci sono Marco Mengoni e la voce di Danny De Vito. Prima della proiezione si assegnerà il III Premio "Cartoon Junior", che premierà i film realizzati dai bambini delle scuole medie e elementari.