Gran Ballo In Maschera Villa Des Vergers Rimini
Notizia pubblicata il 09 febbraio 2008
Categoria notizia : Musica
Carnevale é finito. Ma il Gran Ballo in maschera alla Villa Des Vergers arriverà puntuale, come da otto anni a questa parte, sabato sera. E tutta Rimini é pronta a collaborare per dar vita ancora una volta a un evento capace di unire divertimento, creatività e beneficenza.
Attività commerciali, associazioni, circoli, alberghi uniranno le forze per l'8° edizione del Gran ballo in maschera: la festa di carnevale coordinata dal Rotaract Club di Rimini, associazione di giovani dai 18 ai 30 anni, e patrocinata da Comune e Provincia, il cui intero ricavato andrà in beneficenza.
Dj, baristi, guardarobieri, parcheggiatori, sicurezza, addetti al catering, tecnici delle luci e del suono lavoreranno tenendo conto dello scopo solidale della festa: tutti hanno ridotto al minimo i loro compensi, alcuni presteranno servizio addirittura gratis. Le tre associazioni a cui sarà devoluto l'incasso sono Amici della Karis, Aid dislessia e Rimini solidale. Con il ricavato della festa 'Amici della Karis di Rimini' vuole finanziare borse di studio per permettere ai ragazzi provenienti dalle famiglie meno abbienti di frequentare la scuola dell'obbligo. L'Aid dislessia, invece, si é impegnata a fianco del Rotaract per l'intero biennio 2007-2008: con i ricavati della festa punta a distribuire gratuitamente ai ragazzi dislessici di elementari, medie e superiori di Emilia Romagna e Toscana supporti informatici contenenti i testi scolastici, per facilitare il loro apprendimento. Per realizzare questo obiettivo servono 15mila euro. Rimini solidale infine si propone di acquistare un nuovo macchinario, la 'Tac multistrato' da donare all'ospedale di Rimini. Le associazioni illustreranno agli ospiti i loro progetti alle 23, in un momento formale prima del via alle danze.
Ma oltre alla solidarietà , sabato sera, andrà in scena anche il divertimento: perchè il Gran Ballo in Maschera é anche una parata di creatività . Ragazzi da tutta Emilia Romagna e Toscana da oltre un mese si stanno preparando per stupire tutti con travestimenti di gruppo, sfidandosi a colpi di originalità . E la Villa si popolerà di personaggi storici, di film, fumetti, cartoni animati. Punto di ritrovo alle 20.30 al Nomi, lounge bar dell'hotel Duomo. E poi pronti a ballare fino al mattino. All'interno della Villa ci saranno quattro piste : musica revival italiana e commerciale, una pista beat e rock n' Roll, una sala dedicata alle musiche dello Studio 54 e elettro 80 e uno spazio dedicato alla musica live di 'Red' in concerto. Un buffet iniziale e, alle tre del mattino, 400 bomboloni caldi saranno distribuiti per soddisfare ogni appetito.
La festa si svolgerà in tutta sicurezza: grazie alla collaborazione con la Croce Rossa nel parcheggio sarà presente un'ambulanza per tutta la notte, e sulla festa vigilerà uno staff professionale di security. Il costo del biglietto é di 30 euro, con tutti i servizi compresi. Ma l'emozione di partecipare ad una festa in maschera con la consapevolezza di aiutare divertendosi non ha prezzo. Ed é questo il segreto del successo della festa di Carnevale alla Villa Des Vergers, che diventa un messaggio per tutti i giovani: divertirsi usando la testa, ed il cuore, si può.