Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'estate ha salutato Gradisca Migliaia per la festa più lunga

Notizia pubblicata il 23 giugno 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


DOPO TANTA pioggia non poteva esserci cornice più estiva per ' Gradisca', la festa lunga 15 chilometri, che ieri ha illuminato la costa riminese.

La festa ha avuto all'ora dell'aperitivo per raggiungere il culmine all'ora di cena quando da Torre Pedrera a Miramare, la spiaggia é diventata un immenso banchetto con animazioni, tavole imbandite e palchi con musica e spettacoli disseminati un po' ovunque.

Numeri che fanno impressione quelli di Gradisca, un evento che solo a Rimini può assumere proporzioni simili. I 14 Comitati Turistici riminesi hanno organizzato l'esibizione di quasi 70 orchestre, hanno portato in tavola 2 tonnellate fra saraghi, sarde e sardoni, annaffiati da circa 12mila litri di vino Trebbiano e Sangiovese. Solo a Torre Pedrera, lungo tutto il lungomare, sono stati serviti 4 quintali di pesce (fra baccalà , cozze e spiedini alla griglia)

Il gran finale verso le 23 per il tradizionale gran finale con 6000 fuochi artificiali sparati in cielo da nove diversi punti.A dare il via alla festa é stata Marina Centro con proposte di aperitivi che hanno lasciato agli ospiti solo l'imbarazzo della scelta. A contorno la distribuzione alle signore mille rose e ai bambini caramelle e palloncini.

Ad arricchire il movimento in Viale Vespucci un concerto di musica dal vivo all'altezza dell'Embassy. Uno spettacolo che ha scavato nei ricordi grazie alle musiche anni '60, il periodo d'oro della Riviera. L'auspicio del comitato turistico di Marina centro é che questo «buco nero» possa essere presto colmato. UN SUCCESSO che ha trovato ampia eco sui telegiornali nazionali. Rimini non é solo brutte statistiche. Anzi..

(foto di http://www.flickr.com/photos/micky78)