Nella Riviera delle corse
Notizia pubblicata il 28 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
Sarà una settimana a tutto gas... Già perché aspettando il Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini di domenica, che segna il ritorno del Motomondiale sulla pista di Misano dopo 14 anni, saranno tantissimi gli appuntamenti e gli spettacoli che animeranno tutta la costa riminese, da Bellaria fino a Cattolica.
NELLA RIVIERA DELLE CORSE
A tutto gas verso
Melita, Elio, Cevoli, Sgrilli e Bennato
SARÀ UNA SETTIMANA a tutto gas... Già perché aspettando il Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini di domenica, che segna il ritorno del Motomondiale sulla pista di Misano dopo 14 anni, saranno tantissimi gli appuntamenti e gli spettacoli che animeranno tutta la costa riminese, da Bellaria fino a Cattolica.
UN RICCHISSIMO programma di mostre, concerti ed eventi quella della MotoGWeek (com'è stata ribattezzata dagli organizzatori), voluta dalla Provincia di Rimini e dalla Repubblica di San Marino per celebrare il ritorno del Gran Premio nella Romagna, terra di motori per eccellenza. «Siamo l'unico Gp di tutto il Motomondiale ? sottolinea orgoglioso il ministro al Turismo e allo sport di San Marino, Paride Andreoli ? ad aver avuto dalla Dorna (la società internazionale che gestisce i diritti delle gare, ndr) ? l'autorizzazione a realizzare un cartellone di eventi in vista del Motomondiale...». Sarà anche per questo che il Titano e la Riviera hanno voluto fare le cose in grande stile...
Si comincia già oggi da piazzale Roma, a Riccione, dove sarà protagonista Casa MotoGp, il ?villaggio' dei motori con ospiti, curiosità, le dirette di Vic su Radio Deejay al pomeriggio, e la mostra di caschi firmati da Aldo Drudi. Già, proprio lui, il designer che realizza tutti i caschi di Valentino Rossi e di tanti altri campioni delle due ruote. Il villaggio del Motomondiale resterà in piazzale Roma fino a domenica. E sempre da oggi a domenica, ma a San Marino in piazza della Libertà, di scena la mostra animata sul MotoGp World con immagini e video dei circuiti, delle gare, dei protagonisti, ma soprattutto con l'esposizione di alcune delle moto dei campioni.
DOMANI sera (20,30) lo stadio Olimpico di Serravalle, a San Marino, ospiterà il torneo triangolare di calcio Trofeo Bosch. Madrina dell'evento sarà la sensuale Melita Toniolo, protagonista indiscussa dell'ultima edizione del Grande fratello. Sarà proprio la 'Diavolita', insieme ad altre ex ?inquilini' della casa di Cinecittà come Francesca Di Meo e Simona Salvemini, a dare il calcio d'inizio al triangolare, che vedrà in campo una rappresentativa della Bosch, una selezione dei ragazzi del Grande fratello e soprattutto la Nazionale piloti, capitanata dall'ex pluricampione di F1 Michael Schumacher, che ha già confermato la propria presenza. Nella stessa serata a Porto Verde sarà DediKato, l'iniziativa del Comune di Misano in memoria del pilota giapponese Dajiro Kato: attesi molti protagonisti del Motomondiale.
Fino a domani poi al parco Italia in Miniatura è aperta al pubblico la Clinica mobile del dottor Claudio Costa, il medico che da tanti anni segue i piloti sul circuito del Motomondiale. Sempre a Italia in Miniatura questa mattina si terrà l'asta a favore della clinica, con Costa e i piloti Marco Simoncelli e Alex De Angelis, della classe 250.
DA NON PERDERE venerdì lo show del mago Casanova alla Cava dei balestrieri di San Marino (inizio 21,30), e il grande spettacolo in piazzale Fellini a Rimini. L'evento (si parte alle 21,30, l'ingresso è completamente gratuito) sarà condotto da Albertino di Radio Deejay, e durante la serata si esibiranno Elio e le storie tese e i due comici di Zelig Paolo Cevoli e Sergio Sgrilli. E dopo gli show dal vivo, la festa del Motomondiale proseguirà al Beky Bay di Bellaria con il 'Freestyle contest'. Sarà Cattolica a far scendere il sipario sul Motomondiale. Sabato in piazza Primo maggio sfilata di moda dedicata ai motori, mentre domenica sera (inizio alle 21), dopo le gare al Santamonica, l'appuntamento sarà all'Arena della Regina di Cattolica con il concerto di Edoardo Bennato.
foto (1e2) by digitalicon