Gordon Ramsay alla Ferrari ‘Non mi ero mai divertito tanto’
Notizia pubblicata il 05 luglio 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Grande sollievo per gli chef del ristorante aziendale Ferrari il Podio che hanno servito i primi del giorno al famoso Chef inglese, Gordon Ramsay, appassionato ferrarista.
Dopo aver assaggiato i piatti offerti tra cui le classiche tagliatelle alla bolognese lo chef è rimasto in silenzio per alcuni secondi per poi affermare sorridendo “delicious”. Lo staff della cucina ha potuto così tirare un sospiro di sollievo e dopo i festeggiamenti ha avuto anche l’autografo del Cuoco internazionale sulla propria divisa.
Ramsay ha passato l’intera giornata a Maranello visitando tutte le aree produttive. Le sue impressioni? Il cuoco ha spiegato “Dal momento in cui entri in macchina, così come in azienda, al momento in cui esci hai in mente una sola parola: perfezione. Intendo perfezione al 100%. E la passione pervade ogni angolo della Ferrari e tutti i suoi dipendenti: dalla cucitura a mano degli interni, all’assemblaggio del motore agli straordinari collaudatori. Giornata fantastica: non mi ero mai divertito tanto”.
Il cuoco ha visitato il Tailor Made, l’Atelier dove ha incontrato l’Amministratore delegato Amedeo Felisa che gli ha mostrato l’ultima Ferrari F12berlinetta e successivamente accompagnato dal collaudatore Raffaele De Simone del circuito di Fiorano ha potuto mettersi al volante di una 458 Italia.