Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vigilia di Natale con la tombola e S. Silvestro con i Good Fellas. Gli eventi previsti per le prossime festività. ‘Fuochi’ la sera del 24

Notizia pubblicata il 11 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


A POCHI giorni dall’avvio delle iniziative natalizie sui lidi, contenute nel programma “Mare d’inverno”, è pronto anche il pacchetto di eventi che l’Amministrazione comunale, i privati e il volontariato hanno messo a punto per le festività.

«Un calendario – ha dichiarato l’assessore al turismo e commercio Andrea Corsini nel corso di una conferenza stampa che si è svolta in Municipio – ricco e articolato con proposte interessanti per cittadini e turisti. Il nostro obiettivo di rendere la città meta di turismo 365 giorni l’anno sta producendo risultati interessanti grazie al lavoro di squadra che stiamo portando avanti con i commercianti e gli imprenditori. Lo abbiamo visto anche dai buoni risultati dello scorso week end dell’Immacolata, in controtendenza rispetto ad altri luoghi. Di fronte alla crisi noi non ci piangiamo addosso. Al contrario, valorizziamo i segnali di fiducia e cerchiamo di trasmetterli».

Due gli eventi clou in piazza del Popolo: i fuochi d’artificio e la tombola della vigilia di Natale e il concerto dei Good Fellas a Capodanno. «Come da tradizione – ha aggiunto Corsini – le due feste di Piazza anche quest’anno saranno organizzate da un’associazione di volontariato. La scelta è caduta su Linea Rosa che è fra le più accreditate della città».

«Per noi — ha spiegato Alessandra Bagnara presidente di Linea Rosa — questa è una grande occasione per diffondere il nostro servizio a sostegno delle donne maltrattate e per diventare sempre più un punto di riferimento in questo senso». Il sindaco Fabrizio Matteucci ha sottolineato il fatto che «l’insieme delle iniziative natalizie si realizza anche quest’anno in stretta collaborazione con i privati. E questo rappresenta un importante risvolto economico che sostiene la rete commerciale e va incontro al turismo». Matteucci ha anche ricordato che il Comune si farà carico dei costi per consentire il servizio di bus gratuiti nel periodo natalizio che consentiranno di fruire agevolmente della città senza stress da parcheggio.«Un servizio che – ha annunciato – sarà messo a disposizione anche dall’8 gennaio fino a marzo in occasione del blocco del traffico nella giornata di giovedì».

In particolare i trasporti urbani e del litorale saranno gratuiti nelle giornate del 23, 24, 25, 31 dicembre e del primo gennaio. Dai parcheggi esterni sarà possibile raggiungere il centro in pochi minuti e senza stress da sosta. Il MetroBusRosso A, la linea urbana che collega i parcheggi gratuiti del Pala De Andrè e dal Cinema City al centro di Ravenna, è in servizio straordinario anche nei giorni festivi che precedono il Natale. Nelle giornate del 14 e 21 dicembre, MetroBusRosso A parte ogni 10 minuti dai due parcheggi per il centro storico di Ravenna. Il biglietto speciale di andata e ritorno è acquistabile nei due parcheggi, dalle macchine automatiche, al prezzo speciale di 1,50 euro.

foto by http://www.flickr.com/photos/richardvignola