Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nel backstage di 'Gomorra' le storie sono cinque e brevi

Notizia pubblicata il 05 giugno 2008



Categoria notizia : Eventi


PRENDE IL VIA la ventiseiesima edizione del BellariaFilmFestival, diretta per il terzo anno da Fabrizio Grosoli, che si svolgerà  nella cittadina romagnola fino a lunedì prossimo.

L'appuntamento inaugurale é al Cinema Astra, nell'Isola dei Platani, alle 20.30 con Gomorra cinque storie brevi di Melania Cacucci. Il progetto iniziale del backstage del film di Gomorra ha lasciato spazio a un documento più articolato di 50 minuti che cerca di approfondire i temi presenti nel film e il contesto in cui si é svolta la lavorazione. Come il film di Matteo Garrone, anch'esso si struttura in 5 storie, non intrecciate come nella pellicola ma suddivise in capitoli. Gomorra cinque storie brevi (che diverrà  probabilmente un lungometraggio) verrà  inserito nel dvd di Gomorra.

A Bellaria verranno presentate inoltre le storie di Totò e di Ciro e Marco, ambientate rispettivamente alle Vele nel rione Scampia di Napoli e a Villaggio Coppola, sulla Domiziana.
Il lavoro, ancora oggi in fase di montaggio, é il risultato di un'integrazione di vari supporti: sequenze del film, registrazione dei diversi ciak (video assist), materiale audio di presa diretta, scene di backstage e un commento di Roberto Saviano. Ospiti della serata la regista del backstage Melania Cacucci, Massimo Gaudioso sceneggiatore di Gomorra e il regista Garrone.

(foto di http://www.flickr.com/photos/