Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Primavera da 9 buche al golf club Le Cicogne

Notizia pubblicata il 14 ottobre 2007



Categoria notizia : Turismo


PRESENTAZIONE ufficiale ieri pomeriggio per il nuovo campo da golf a nove buche di Faenza, anche se il percorso sarà  usufruibile soltanto dalla primavera del 2008

. Infatti per ora si é provveduto soltanto a spianare il terreno e a seminarlo.

Il percorso, che si presenta ancora brullo e incolto, diventerà  comunque verdeggiante e praticabile per le prime partite di golf appunto fra sei-sette mesi.

La presentazione é avvenuta nella cornice del Relais Villa Abbondanzi, in via Emilia Ponente, che di fatto ora é 'circondata' dal nuovo campo. Il presidente del Golf Club 'Le Cicogne', Mauro Pozzi, ha posto l'accento sulle "enormi potenzialità  che esistono in Italia per questo sport.

Il golf nel nostro paese ha soltanto novantamila praticanti, contro i due milioni del Regno Unito ed i settanta milioni in tutto il mondo.

Ma la crescita del golf in Italia é esponenziale: siamo sull'ordine di un dieci per cento di praticanti in più ogni anno".

IL SINDACO di Faenza, Claudio Casadio, ha aggiunto che "l'amministrazione comunale ha favorito la nascita e lo sviluppo di questo campo in un'area a vocazione sportiva come quella della Graziola, dove esistono anche diversi campi di calcio ed il PalaCattani.

Magari un giorno si potrebbe pensare, visto che il terreno attorno non manca, ad un ulteriore ampliamento del campo di golf alle classiche diciotto buche".

Il terreno sul quale sono state realizzate le nuove sei buche (tre erano già  esistenti) é di proprietà  della società  Naturlandia, divisa al cinquanta per cento fra gli imprenditori faentini Massimo Bucci e Gianni Bentini, entrambi presenti all'incontro di ieri. Bucci, fra l'altro, vestiva i panni del padrone di casa, visto che anche il Relais Villa Abbondanzi é di sua proprietà .

IL PROGETTO é stato realizzato dalla Studio GS Associati di Ravenna, che sta seguendo anche lo svolgimento dei lavori.

Resta tuttora in fase di realizzazione anche la nuova Club House. Si tratta di un prefabbricato in legno di produzione finlandese che, una volta ultimato il montaggio, accoglierà  segreteria, sala riunioni, bar e spogliatoi maschili e femminili su di una superficie di circa 180 metri quadri.

L'edificio é caratterizzato da ampie vetrate e verande, che consentiranno una piacevole veduta sul verde circostante.
foto by .goltrekastes