Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La nuova sfida della Yamaha é sul green

Notizia pubblicata il 25 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


MOTOCISLISMO e golf si sfidano, domani, sull'asse Misano-Vallugola. L'idea é venuta al Team Yamaha Motor Italia WSB che ha organizzato questa inconsueta sfida tra i piloti Yamaha Noriyuki Haga , Troy Corser, Fabien Foret e Shinichi Nakatomi, giornalisti ed un selezionato numero di appassionati di entrambi gli sport, motociclismo e golf.

«Ci piace l'idea - dicono al Team Yamaha - di portare il campo da golf in pit-lane e i piloti sul green per un confronto conviviale nella splendida cornice del Parco del San Bartolo».
Questo il programma del primo Champions Challenge Yamaha. Alle 15 l'ideale tee-off nel pit-box del Team Yamaha Motor Italia WSB del circuito di Misano. Saranno presenti i centauri Noriyuki Haga, Troy Corser, Fabien Foret e Shinichi Nakatomi.

Quindi trasferimento, pochissimi chilometri verso sud, al Golf Club Vallugola, sulla cima del San Bartolo, da cui si domina la riviera romagnola e quella marchigiana.
Alle 17 la gara vera e propria sulle 9 buche di pitch&putt (si gioca su buche più corte rispetto al golf tradizionale) e quindi, a seguire, la premiazione con relativo brindisi, aperitivo e raffinato concerto di Tinamaria.

La gara di domani é segno di un forte interessamento da parte della Yamaha al mondo del golf, il sodalizio nato con il rinnovato circolo di Vallugola diretto dal maestro Roberto Pompei protrebbe essere il primo capitolo di un lungo libro dedicato a questo nuovo sodalizio tra piloti e golfisti.

 (foto di http://www.flickr.com/photos/striatic)