Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Golf programma 2008: Aspettando le diciotto buche a San Giovanni sbarcano i professionisti

Notizia pubblicata il 22 febbraio 2008



Categoria notizia : Sport


PIU' DI 40 GARE, dalla prima domenica di marzo alla vigilia di Natale. Come dire che sul 'green' del Riviera Sport, a San Giovanni in Marignano, si giocherà  tutti i fine settimana. Un programma davvero intenso, quello appena illustrato dal vice-presidente del circolo, Giulio Bertuccini, e da Gianluca Ghiglione.

Un menù dove spicca il Pro-Am Iceberg, appuntamento in calendario lunedì 28 aprile. In quell'occasione scenderanno sul '9 buche' di San Giovanni alcuni tra i migliori professionisti italiani, in una simpatica competizione che li vedrà  esibirsi al fianco di semplici amatori in squadre formate da 4 golfisti (un Pro e tre dilettanti, appunto). Il Pro-Am avrà  in dotazione un montepremi di 15mila euro, quattrini che si spartiranno solo i professionisti, mentre gli amatori potranno puntare tutt'al più alla coppetta di rito. Altre due gare meritano poi di essere citate.

La prima, prevista per domenica 8 giugno, sarà  riservata ai giovani, con i più talentuosi prospetti del Belpaese che si ritroveranno in Valconca per questa interessante 'vetrina'. La seconda cade invece il 21 settembre, con l'Union Club Challenge (Riviera) che rappresenta la quinta e ultima tappa di un circuito che toccherà  pure i circoli di Forlì, Cervia, Rimini e Conero. La coppia vincente – di ciascuna prova, attenzione – vincerà  un viaggio.

QUESTA, in pillole, l'attività  sportiva del Riviera Sport, club che nel 2007 poteva contare su 536 soci, compresi naturalmente i 370 del centro benessere. Restano comunque 166 golfisti, molti dei quali senior, anche se non mancano i ragazzini (e le ragazzine), con la cattolichina Lucia Di Bari che ha avuto già  modo di farsi apprezzare. Per crescere ulteriormente, comunque, il circolo di San Giovanni ha bisogno di espandersi, di poter diventare finalmente un '18 buche'. « Paghiamo già  l'affitto del terreno – fa sapere Bertuccini –, ora ci servono solo delle autorizzazioni che al momento non abbiamo. Il nostro obiettivo? Già  quest'anno dovrebbero affacciarsi le ruspe, poi i tempi per ultimare i lavori sono di 18-24 mesi. Se tutto andrà  bene, dunque, nella stagione 2010 il Riviera Sport potrebbe avere le sue 18 buche». A breve, infine, partiranno i corsi gratuiti per neofiti, corsi tenuti dal maestro William Rosen (info: tel. 0541/956499). alb.cresc.
(foto by striatic)