Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domani golden fest, Rimini Riccione con gara di big, camminate e gattonamento. La carica dei mille podisti quest'anno si ferma al confine

Notizia pubblicata il 23 marzo 2008



Categoria notizia : Sport


SONO ATTESI tra i 1000 e i 1300 atleti per la Golden Fest Rimini-Riccione di domani. Per la prima volta il percorso, che sarà  di 10 chilometri secchi, tutti in pianura, partendo da Rimini lambirà  appena il confine riccionese per poi tornare indietro. Per l'edizione numero 11, la gara clou, quella dei big, partirà  domani alle ore 10.30. Prevista anche la partecipazione di Linus.

La partenza e l'arrivo sono alla concessionaria Seat Autopista di via Palmiri a Rimini che sarà  chiusa al traffico dalla Statale fino all'intersezione con via Varisco.La Golden Fest vedrà  impegnate nell'organizzazione oltre un centinaio di persone del Golden Club. E poi ci saranno 50 chili di frutta, 50 chili di ciambella, 200 litri di the, 200 litri di sali, 200 litri di acqua, ma anche 50 litri di albana. Per il Nutella Party per i bambini delle gare della Golden Cup invece sono previsti 50 chili di pane e 20 chili di nutella.

I dieci chilometri tutti pianeggianti sono ideali anche per i "gamberi", i retrorunner che affronteranno tutto il percorso dallo sparo dello start allo striscione dell'arrivo correndo all'indietro.

Quest'anno l e "menti" del Golden hanno sfoderato un'altra chicca : il primo campionato in Italia di "Gattonamento", una sfid aa metà  tra il gioco e lo sport. I concorrenti, con speciali protezioni, dovranno completare il percorso andando a quattro zampe per un chilometro esatto. Per le camminate i percorsi sono tre, di 2, 5 e 9 chilometri. Premi a volontà . Sono duecento in tutto, dunque una cifra molto appetibile.

(foto by http://www.flickr.com/photos/stelosa)