Allo stadio 25 gol dei campioni per far sorridere i bambini In campo anche i giocatori del Rimini e del Torre Pedrera con Maurizio Stecca
Notizia pubblicata il 07 gennaio 2009
Categoria notizia : Eventi
I GOL DEI CAMPIONI per dare un sorriso a chi ne ha più bisogno e per regalare ai bambini una Befana speciale. In 200 ieri pomeriggio sugli spalti del Romeo Neri hanno assistito al triangolare organizzato per beneficenza dal Reggimento 7° Vega al quale hanno partecipato anche i giocatori del Rimini e quelli del Torre Pedrera.
Venticinque i gol realizzati (ben 24 quelli messi a segno dai ragazzi di Selighini, mentre per il Torre Pedrera a segno c’è andato Giuffreda) nelle due gare nelle quali si sono alternate le tre squadre. Partite alle quali ha partecipato anche il campione del mondo Maurizio Stecca e alle quali ha assistito da spettatore anche Mattia Pasini. «Non sono sceso in campo perchè sono raffreddato — racconta il pilota riccionese — e poi, diciamolo, non sono molto tagliato per il gioco del calcio.
Anche da bambino mi facevano stare sempre in panchina... Ma non potevo mancare a questo appuntamento così importante. Adesso mi godo ancora qualche giorno di vacanza visto che ripartiremo con le prove il 23 gennaio, ma comunque mi sto allenando per farmi trovare pronto e sono anche molto carico». Ha dato forfait il campione del mondo di Coriano Marco Simoncelli bloccato dall’influenza, ma ad infuocare il pubblico ci ha pensato Vantaggiato con il suo poker.
Al termine delle due gare al centro del campo sono arrivati i veri protagonisti, i bambini dell’associazione Crescere insieme e di Luce sul Mare ai quali sono stati consegnati i doni. Qualche ora più tardi in piazza Cavour al bar Istinto gli organizzatori hanno consegnato l’incasso della giornata alla comunità di Monte Tauro di Coriano.do. fi.
foto by http://www.flickr.com/photos/