Gnassi elenca risultati e progetti del nostro turismo
Notizia pubblicata il 05 agosto 2011
Categoria notizia : Turismo
Analizzando gli arrivi e presenze turistiche da gennaio a giugno 2011 i numeri parlano chiaro: è in ascesa la quota italiana ed è un vero ‘boom’ per il turismo estero. Il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, è molto orgolioso dei risultati ottenuti ed è sicuro che anche la seconda fetta dell’anno sarà positiva.
Gnassi ha voluto lanciare un appello contro i ‘professionsiti della depressione’ che vedono la città degradata, devastata e igienicamente a rischio. Il territorio continua a rinnovarsi e ad investire. Attualmente nel programma dell’amministrazione ci sono almeno 7 progetti importanti che riguardano: fiera, aeroporto, università, trasporto rapido di costa, qualità urbana e delle acque.
Grazie al Trc, ben 20.000 auto resteranno parcheggiate; tra poche settimane aprirà il nuovo Palacongressi; la settimana scorsa è stato ricapitalizzato il “Fellini”; in questi giorni si sta lavorando alla costruzione del sistema fieristico regionale per realizzare il sistema fieristico Romagnolo con Rimini in testa; nelle prossime settimane verrà istituito il primo dipartimento e primi centri di ricerca a Rimini grazie alla collaborazione tra città, Regione ed Università mentre domani verrà presentato il Piano Stralcio Operativo per il sistema fognario per la riqualificazione della Balneabilità.
Un lungo elenco che il sindaco ha voluto portare all’attenzione dei cittadini per dimostrare come la loro città ha voglia di investire nelle cose che contano.