Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini ricorda Bruce Springsteen con ‘Glory Days 2013’

Notizia pubblicata il 17 settembre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Sabato 28 settembre a The Barge è attesissimo l’incontro/intervista con Vini Lopez, il primo batterista della E Street Band di Bruce Springsteen e protagonista dei primi anni della storia del musicista del New Jersey con cui ha inciso i suoi primi due album intitolati ‘Greetings from Asbury Park New Jersey’ e ‘The wild, the innocent & the E street shuffle’.

L’evento fa parte della 15esima edizione della rassegna ‘Glory Days’ dedicata ai fans di Bruce Springsteen che si terrà a Rimini dal 25 al 30 settembre a cui parteciperanno appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero tra cui Germania, Austria, Olanda, Svezia, Svizzera, Francia e Spagna!

Il 25 settembre alle ore 21 presso il Circolo Milleluci si terrà il live video ‘Bridge Benefit ‘86’ seguito dalla musica folk di Luca Casali e l’Acoustic Bruce songs di Joe Castellani ed Alessio Raffaelli.

Il 26 settembre alle ore 21.30 presso La Bottega della Creperia è previsto l’evento dedicato alle Bruce Covers con Diego Mercuri e alle ore 22 Powlean dai ritmi folk revisited e Hernandez & Sampedro con il loro acoutsic jam.

Il 27 settembre al Rockisland dalle ore 21.30 ci sarà il Johnny Duk duo con Old dust ballads, Daniele Tenca con la Mama Bluegrass Band dallo stire folk-contry americano ed infine la Daniele Rizzetto New Jersey Band and guests con l’Electric side.

Il 28 settembre alle ore 10 presso il Bagno 106 si terrà il Beach soccer Glory Days, la divertente sfida calcistica sulla sabbia tra i fans e l’evento clou con l’incontro ‘Back to the roots: Vini ‘Mad Dog’ Lopez si terrà al Barce alle ore 15.30 seguito dal showcase presentazione del cd/dvd live dei Miami & The Groovers ‘No Way Back’. La sera dalle ore 20 inauguerà ‘Can you feel the spirit?’ al Rockisland che offrirà la musica Acoustic di Ed Abbiati, Daniele Tenca, Diego Mercuri, Silvia Leprai & Beppe Ardito seguiti dall’Americana folk-rock band Lowlands, i Storytellers Hernandez & Sampedro, Johnny Duk & Dan Rizzetto con Antonio Zirilli ed infine la House band The Spring Street con gli special guest Vini Lopez, Davide balbini, The Essential trio e tanti altri.

Il 29 settembre alle ore 11 presso l’House of Rock si terrà l’Open Stage che darà la possibilità a chi vuole di esibirsi in acustico, alle ore 12.30 è previsto il pranzo con musica Glory Days Brunch su prenotazione e alle ore 14 si terrà l’Omaggio acustico a ‘Tracks’ in occasione del 15esimo anniversario dall’uscita.

L’ultimo appuntamento è in programma per il 30 settembre alle ore 21.30 presso La Bottega della Creperia che offrirà la Rimini Session Band in compagnia dei Nashville duo, Lorenzo Semprini, Enrico Gardini, Beppe Ardito, Andrea Amati e ospiti che renderanno omaggio a Johnny Cash, Bruce, Bob Dylan e Neil Young.