Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini si tinge di rock con Glory Days

Notizia pubblicata il 25 settembre 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Da mercoledì 26 settembre a lunedì 1° ottobre si terrà la 14esima edizione di Glory Days, la sei giorni dedicata al mito Bruce Springsteen.

Quest’anno il tema scelto è ‘Take your best shot’ tratto dal nuovo album ‘Wrecking ball’ che nell’estate 2012 ha portato il Boss a suonare in Italia ben 3 volte raccogliendo un successo inpareggiabile.
L’evento verrà inaugurato mercoledì 26 al Circolo Milleluci con la lezione rock di Luigi Bertaccini di “Rock’n’Roll High School. Giovedì 27 presso la Bottega della Creperia in centro a Rimini si terrà il concerto dei Nashville Trio con il rocker svedese Hans Ludvigsson. Attesissimi gli eventi in programma per venerdì 28 e sabato 29 al RockIsland dove si esibirà il cantautore toscano Cesare Carugi, i riminesi Miami & the Groovers, i torinesi Spring Street, i campani Essential, il bluesman milanese Daniele Tenca, il veronese Daniele Rizzetto, gli emiliani Dago Bluse e il vincitore di Sanremo 2006 Riccardo Maffoni.
Sabato 29 alle ore 16.30 al Palazzo del Podestà in Piazza Cavour verrà celebrato il trentennale del disco Nebraska uscito per la precisione il 30 settembre del 1982 con 11 artisti che interpreteranno 11 brani del disco. Lo stesso giorno sempre nel pomeriggio si terrà la mostra fotografica “Like a vision” dove viene mostrato il rapporto tra Bruce Springsteen e il cinema.
Domenica 30 dopo il tradizionale pranzo al Roadhouse alle ore 14 si terrà un omaggio ai due dischi più controversi del cantante con il live ‘From Human touch to Lucky Town’.
La manifestazione terminerà lunedì 1° ottobre presso la Bottega della Creperia con il concerto unplugged “All the way home” dello svedese Hans Ludvigsson che si esibirà insieme a vari ospiti.
L’ingresso agli eventi sarà gratuito.