Gladys Rossi vince il Premio Panzini
Notizia pubblicata il 19 febbraio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Bellaria Igea Marina
Chi è il cittadino/a che più di ogni altro ha tenuto alta la reputazione della città di Bellaria Igea Marina e dell’intera Regione? Gladys Nadia Rossi soprano di fama internazionale ha ricevuto il Premio “Alfredo Panzini” durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta domenica sera.
Una Gladys emozionatissima che ha dichiarato “Sono senza parole e a dir poco sorpresa” e dopo aver ricevuto la moneta d’oro inititolata ad Alfredo Panzini consegnata dal Sindaco Enzo Ceccarelli si è esibita in un duetto emozionante con Raffaella Cavalli.
Il Sindaco ha dichiarato: “Il premio è il riconoscimento di Bellaria Igea Marina allo straordinario talento di Gladys Rossi e ad una carriera che, in un crescendo entusiasmante, l’ha portata a un meritato successo nazionale e internazionale”.
Gladys Rossi non è stata l’unica a ricevere meritati applausi visto che durante la cerimonia il Sindaco alla presenza di Elenoire Casalegno e Andrea Prada ha riconosciuto tante altre eccellenze del territorio consegnando la moneta d’argento di encomio alle tre unità del Nucleo Protezione Civile, Isp. Capo Giovanni Baglie gli Ag. Felice Ardito e Fabio Barducci che hanno assistito la popolazione emiliana colpita dal terremoto insieme a quattro unità del Nucleo di Polizia Turistica, gli Ag. Orianna Bonadies, Patrick Montemaggi, Benedetta Semprini e Maria Leen Kenis che hanno fornito aiuto umano e materiale ad una turista svizzera che lo scorso luglio è rimasta vedova durante la sua permanenza in città.
Una pergamena è stata consegnata all’Arma dei Carabinieri, al Raggruppamento Provinciale Guardie Giurate Ecozoofile, al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, alla Polizia di Stato, alla Guardia Costiera e alla Guardia di Finanza per il loro contributo giornaliero alla sicurezza dei cittadini.
Molto commuovente seguita da applausi la proiezione su maxischermi del volto del Cav. Daniele Roverati, Comandante della Polizia Municipale scomparso lo scorso dicembre.