Moda e comicità unite per beneficenza. L'evento del Lions Dante Alighieri
Notizia pubblicata il 05 marzo 2008
Categoria notizia : Musica
LA MODA e lo spettacolo si uniscono in nome della beneficenza sotto la 'sapiente' guida di Giuseppe Giacobazzi (foto). L'11 marzo alle 20.45 il teatro Alighieri ospiterà la sesta edizione di un evento organizzato dal Lions Club Ravenna Dante Alighieri in collaborazione con il Leo Club.
Il ricavato della serata andrà al servizio dei cani guida dei Lions, 'Due occhi per chi non vede' e consentirà l'acquisto di un cane guida per non vedenti. Il programma prevede una una sfilata di moda alla quale hanno aderito alcuni dei principali negozi di abbigliamento ed accessori, della città , e diversi momenti musicali e di spettacolo, sia canoro che di danza.
Protagonista principale della serata, in qualità , sia di presentatore che di intrattenitore, sarà Giuseppe Giacobazzi, uno dei comici più apprezzati del momento, grazie anche alla fortunata partecipazione all'ultima edizione di Zelig Circus). Insieme a lui, sul palco, ci sarà , socia del Lions Club, mentre la regia dello spettacolo é di Antonella Mercatali, anima organizzatrice della manifestazione.
«Scopo del lionismo internazionale, e quindi anche del mio club – sottolinea il presidente del Club, Stelio Gardelli – é di servire la comunità nella quale opera, con gesti concreti a favore dei più bisognosi. Lo spettacolo in scena all'Alighieri, principale attività di servizio del nostro club per l'anno in corso, va proprio in questa direzione. Il mio plauso personale va a tutti coloro che stanno rendendo possibile questo avvenimento, a partire dai numerosi sponsor, fino al pubblico che, in fondo, con la sua presenza, finirà per decretare il vero successo dell'iniziativa, cioé il raggiungimento della quota necessaria per dotare un non vedente di un amico a quattro zampe che possa facilitarne l'esistenza».
Il costo dei biglietti, tutti numerati, va dai 20 euro in platea, e nei palchi di I, II e III ordine, ai 15 in galleria e nei palchi di IV ordine, fino ai 7 euro del loggione.Â