Teatro Appuntamenti. Cechov mette le ali
Notizia pubblicata il 02 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
Faenza. Terzo appuntamento con la stagione di prosa al teatro Masini di Faenza. Franco Branciaroli porterà in scena da domani a venerdì alle 21 Vita di Galileo, profonda e sempre attuale riflessione sull’uomo e sul suo rapporto con la scienza. La regia è di Antonio Calenda. Info: 0546 21306 e www.accademiaperduta.it.
Rubiera. Giovedì alle 21 al Teatro Herberia di Rubiera (Reggio Emilia) va in scena Gabbiano-Il volo, da Il Gabbiano di Anton Cechov, uno spettacolo di Leo Muscato che costituisce il terzo capitolo di un progetto di riscrittura dei capolavori teatrali del passato condotto dal regista e drammaturgo: dopo Nati contraria stella, da Romeo e Giulietta di Shakespeare e Casa di Bambola-L’altra Nora da Casa di Bambola di Ibsen, è del 2008 questo nuovo progetto che, a partire dal capolavoro di Cechov approda ad una rilettura in chiave contemporanea del testo, una delle opere più rappresentate al mondo. Se l’opera originaria ha per sfondo la provincia russa, immobile e tetra, dove ogni cosa agonizza e naufraga, dove la vita impigrisce e gli uomini instupidiscono, nella versione di Muscato i protagonisti vivono isolati in un luogo astratto, ricordo di un teatro in bilico tra il cielo e il mare. Info: La Corte Ospitale (via Fontana 2, Rubiera) 0522 621133.
Bellaria. Giovedì per la rassegna Astraridens” al teatro Astra alle 21.30 Giuseppe Giacobazzi con …E’ roba da pavura. Nell’occasione presenterà anche il suo ultimo libro, appena uscito, dal titolo Una vita da paura edito da Kowalski.