Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giuliano Calore a Rimini in sella alla sua originalissima bici

Notizia pubblicata il 15 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Se siete in spiaggia a Torre Pedrera e vedete un uomo di taglia minuta, sui 70anni, mentre pedala su una bici senza manubrio e senza freni che si diverte facendo varie peripezie fra un percorso di paletti – non preccupatevi, non è una visione causata dal caldo e dall’afa – avete visto bene!

Si chiama Giuliano Calore, è padovano e ha settantadue anni.

Calore, in sella alla sua originalissima bici, ha raggiunto primati da record, pedalando fra passi alpini, in tratti ghiacciati, magari suonando la chitarra o la fisarmonica!

La musica è la sua seconda passione visto che un tempo faceva parte del complesso chiamato “Gli Strangers” e il Sig. Giuliano ha dichiarato: “Con il nostro complesso veniva a provare anche Patty Pravo, che era poi la morosa di uno del gruppo” e poi parlando di se ha affermato: “Ho fatto tempi clamorosi, inseguo sempre l’impossibile, mi hanno chiamato il nuovo Patrik de Gayardon”.

Calore ha iniziato a praticare sport estremo in età adulta ed ora è assuefatto alle avventure ‘no limits’. Ha collezionato tantissimi record come quello sullo Stelvio quando ha battuto anche Bernard Hinault.

Ora Calore ha un altro progetto in mente: con la sua bici senza manubrio e freni vuole effettuare uno slalom sulla sabbia fra paletti che distano solo 42 cm tra loro. Il progetto doveva essere operativo già da questo scorso inverno ma Calore ha spiegato: “Certo, l’impresa era in programma il 21 dicembre, poi sono uscito dalla mia casa di padova e… mi sono trovato mezzo metro di neve davanti all’uscio. Così sono stato costretto a desistere”.

Ora il 72enne si sta allenando a Torre Pedrera, tutti i giorni in spiaggia. Ha incominciato a prendere confidenza con il terreno sabbioso e inizia a sentirsi padrone della situazione; quindi confida di poter effettuare la stupefacente performance sul finire dell’estate per conquistare un’ulteriore menzione nel Guinness dei primati.