Giro d'Italia farà tappa a Cattolica
Notizia pubblicata il 02 febbraio 2008
Categoria notizia : Sport
IL GIRO d'Italia farà «tappa» a Cattolica. In albergo. Dopo giorni di discussioni su chi avrebbe dovuto assicurarsi ritorno mediatico e presenze della massima manifestazione ciclistica tra i Comuni della costa romagnolo-marchigiana, é la Regina a tagliare il traguardo.
Cattolica vince il suo Giro... d'affari
La carovana pernotterà due giorni in città : dieci alberghi già prenotati
A braccia alzate dalla gioia. E' ufficiale: corridori, tecnici, accomgnatori e il resto della carovana si fermeranno per due notti negli hotel cattolichini. In occasione della tappa con arrivo a Urbino e del trasferimento a Cesena la direzione del Giro ha contattato gli operatori di Cattolica e l'amministrazione comunale chiedendo piena disponibilità per il 18-19-20 maggio. Oltre 400 persone al momento (ma le prenotazioni potrebbero salire ancora), hanno bloccato le camere di una decina di hotel di prima fascia a Cattolica. E' partita poi pure la richiesta all'amministrazione comunale per allestire un piano del traffico speciale in quella settimana.
IN PARTICOLARE - confermano i responsabili dell'accoglienza dell'ufficio segreteria del sindaco - é stato chiesto al Comune di Cattolica di eliminare i parcheggi auto in vicinanza degli hotel interessati per lasciare spazio a camper, camion ed auto legati alla carovana di ciclisti e sportivi. Nessun problema». Entusiasta il sindaco Pietro Pazzaglini: «La nostra posizione geografica, la capacità ricettiva e naturalmente la tranquillità che possiamo offrire in quel determinato periodo dell'anno hanno portato a questa scelta gli organizzatori del Giro».
OLTRE al ritorno economico ci sarà quello d'immagine garantito da televisioni e altri media al seguito della corsa. Se per gli operatori é business, per gli amanti locali del ciclismo sarà una grande occasione per vedere da vicino, annche in giro per la loro città , i campioni del Giro 2008.