Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna il giro dei Castelli malatestiani

Notizia pubblicata il 23 agosto 2010



Categoria notizia : Sport


Domenica, alle 7 in punto, partirà dalla Fiera di Rimini il Giro dei Castelli Malatestiani che quest’anno compie 17 anni. Sono attesi più di mille partecipanti da tutta Italia e anche dall’estero. Il percorso di 151.800 Km è lo stesso del 2009: dopo Rimini proseguirà verso Ospedaletto, poi salirà sulle colline di Fetano, Borgo Maggiore, Sogliano, Cima Dante, Monteleone e poi ancora Sogliano, Torriana, Verucchio e il traguardo sarà al parco Galvanina di Covignano.

Gli altri percorsi paralleli sono quello di 100.800, Km il percorso medio fondo con le salite di Borgo Maggiore, Sogliano, Torriana e Verucchio. Poi il percorso non agonistico cicloturistico per una distanza di 59 kilometri. Fra i vari premi e riconoscimenti, il trofeo Memorial Umberto Mazzotti, trofeo Mario Vicini e Memorial Gino Bulgarelli.

Questa manifestazione assegna importanti punteggi per le graduatorie del Campionato Italiano Udace e per la classifica speciale del Romagna Challenge.

Le premiazioni e il pasta party si terranno per la prima volta al parco Don Pippo a pochi metri dal traguardo.

Questa competizione è nata e cresciuta grazie al Meeting ed è diventata sempre più importante grazie all’impegno di Pierpaolo Squadrani e Luciano Bertozzi.