Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutti fermi, passa il Giro d’Italia

Notizia pubblicata il 21 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Oggi la viabilità riminese sarà messa a dura prova, la Statale 16 rimarrà a disposizione dei ciclisti dalle ore 13 alle 15. La strada resterà chiusa al traffico in entrambe le direzioni, il capo di gabinetto della Prefettura, Giovanna Longhi ha dichiarato: “Le strade verranno riaperte subito dopo il transito dei corridori. Quella che abbiamo predisposto sarà una chiusura dinamica: appena la carovana lascerà il percorso della tappa, le strade torneranno a disposizione degli automobilisti”.

Agli incroci della Statale, presiederanno le forze dell’ordine coordinate dalla Questura di Rimini.
La carovana rosa passerà per Cattolica e alle 14,10 attraverserà Misano, poi alle 14,17 Riccione e alle 14,30 Rimini. Durante le due ore di blocco della Statale, sarà transitabile per la prima volta il prolungamento di via Roma visto che il cantiere di via Aosta a Riccione verrà chiuso per poter creare un percorso alternativo.
Successivamente i ciclisti abbandoneranno la Statale 16 per svoltare a sinistra sulla Marecchiese che rimarrà bloccata fino alle 15,45 quando i corridori si dirigeranno verso Montepetra Bassa poi Sant’Ermete, che per l’occasione avrà un traguardo volante davanti alla sede dell’azienda dei fratelli Anelli, poi Corpolò, Villa Verucchio, Torello, Ponte San Maria Maddalena, Talamello (15,15), Perticara (15,40) e poi verso la provincia di Forlì-Cesena fino all’arrivo a Cesenatico previsto per le 17.
I disagi per gli automobilisti saranno enormi, ma è giusto vedere il bicchiere ‘mezzo pieno’: grazie al Giro d’Italia, l’Anas e Provincia hanno ultimato gli interventi stradali per tirare a lucido l’asfalto che era in condizioni precarie da molti mesi.