Il Giro d’Italia fa tappa a Gabicce
Notizia pubblicata il 27 febbraio 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
L’ottava gara del Giro d’Italia farà tappa a Gabicce per la prova a cronometro di 55 Km Gabicce-Saltara in programma per il prossimo 11 maggio che deciderà le sorti della prima parte della corsa.
Una grande opportunità per la città romagnola che grazie alla ‘corsa in rosa’ potrà mostrare la sua cartolina unica in tutto il mondo tramite le quasi 100 emittenti televisive collegate da tutto il mondo, per la precisione 174 paesi e più di 250 giornalisti accreditati.
Durante l’ottava tappa del Giro d’Italia i visitatori potranno divertirsi visitando i vari stand commerciali, ascoltando lanimazione DJ live e i concerti bandistici per le strade cittadine, ammirando la gara culinaria tra giornalisti e il salotto ospiti RAI.
Questo evento sarà accompagnato da numerose iniziative collaterali dedicate agli sportivi e curiosi che vogliono celebrare l’attesa del Giro. Uno degli eventi è la presentazione del libro “La Bicicletta che salverà il Mondo” di Daniele Scaglione che si terrà alla presenza dell’autore sabato 2 marzo alle ore 18 presso il centro civico Creobicce di Gabicce Mare e la mostra fotografica itinerante ‘In Bicicletta’ di Maria Profeta aperta per tutto il mese di aprile dove si potranno ammirare 40 foto in bianco e nero parte di un reportage iniziato nel 2007 ad Amsterdam che ha immortalato vari paesi Europei fino a Santiago de Compostela.
Per maggiori informazioni sugli eventi collaterali consultare il sito http://giroagabicce.gabiccemare.com.